GSM senza batterie come farlo andare??? HELP

x qualche smanettone:

volevo usare un vecchio ericsson e nokia senza batteria ma ovviamente NON si accendono!

in altri NG amici mi hanno consigliato di mettere la posto della batteria un condensatore, ho provato (fino a un 4700 mF) ma nulla ...

non si accendono! che fare ci sara' un trucco per gabbarli e fargli "vedere" una pila ?

grazieeee.

Enry Pozzi

"Enry Pozzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

prova a caricarne uno da 100000uF, per svariati secondi dovrebbe restare acceso

Uhmm.. anche a me piacerebbe tagliare i fili dell'enel e gabbare il contatore, facendogli vedere una centrale che invece non c'è :-))

Reply to
Nox

"Nox" ha scritto nel messaggio news:9nDBc.504931$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

ma che cacchio di risposta e' questa? Se non lo sai almeno taci.

Reply to
pimpa

Forse smontando un vecchio pacco batterie e collegare l'alimentazione esterna ai capi delle batterie?

Saluti.

Tom.

Tomaso Ferrando

"pimpa" ha scritto nel messaggio news:LQDBc.9654$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Di certo è un post più utile del tuo... questa notte dormirò felice. :-) CiaoCiao :)

Reply to
Nox

Ma il condensatora con che differenza di potenziale lo hai caricato?? e poi prova a calcolarti la carica che ti necessita per mantenerlo acceso (devi sapere quanto "ciuccia" il cell però) dopo di che ricavi la capacità.

Ciao Mauro

Reply to
mauro

mauro ha scritto:

Non conosco i tuoi telefonini, ma la logica mi dice :1°devi capire quali sono il positivo e il negativo della batteria guasta originale, su quali morsetti si trova,2° alimentare il telefonino con il suo alimentatore se esiste una presa esterna per la ricarica,ovviamente all'interno ci devi mettere(anche solo per prova)delle batterie con tensione uguale all'originale,collegate ai mosetti come detto prima. Se poi non si accende ancora, (ammesso che non sia guasto)evidentemente non "sente" le informazioni inserite nella batt. originale(Per il momento non le conosco neanche io),allora non ti rimane la soluzione suggerita prima ,di mettere una batt. originale guasta,con isolato i contatti della batt.,ma con i nuovi contatti della batt. funzionante. E' un po macchinosa, ma non saprei altro,a meno che ci sia qualcuno che le conosca bene,e sappia all'interno della batteria quali circuiti ci siano(ritengo di protezione,ma dello schema non ne ho' ancora visto uno,se risolvi facci sapere...

LOURENS

"mauro" ha scritto nel messaggio news:kyHBc.48519$G%. snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

:) Hai ragione...

Reply to
Fulcro

"Fulcro" ha scritto nel messaggio news:cb7j1f$o9k$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Appunto!!!

Reply to
mauro

"Nox" ha scritto nel messaggio news:V7EBc.505211$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

se quando sei sveglio dai certe risposte, dubito che qualche pensiero ti frulli in testa di notte.

Reply to
pimpa

"pimpa" ha scritto nel messaggio news:zLTBc.10935$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Blablabla... Ma ti pare che quando dormo penso?? :-)

Reply to
Nox

"Nox" ha scritto nel messaggio news:nK1Cc.512967$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

mi pare che pensi poco da sveglio (che e' peggio)

Reply to
pimpa

"pimpa" ha scritto nel messaggio news:dk9Cc.13770$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Senti chi parla...

Reply to
Nox

purtroppo non è così semplice,al 99 per cento un alimentatore con due poli non funzionerà,il pacco batterie ha una particolare configurazione con quattro morsetti che leggono certi dati, come il circuito di ricarica,la corrente o altro,infatti esistono le pile finte che appunto simulano caso per caso queste cose, io credo di capire che l'amico vorrebbe forse far funzionare il tel senza pile ma con l'alimentatore inserito

Ennio Schiavi

[...]

Vedo che cominciamo a capirci

Ennio Schiavi