Ho fatto un danno? :D

Ciao ;)

Allora mi sono preso su ebay un vecchio IBM T20 per farci funzionare un lettore di centraline auto. Ovviamente la batteria ha l'autonomia che ha e non c'era l'alimentatore. Da targa richiede 16V@3.4A mentre la batteria nominali sono 10.3V (tre litio in serie). Allora mi sono messo a cercare e ho trovato un ali da 12V@4A... mi son detto male che va non si accende, l'ho messo e si è acceso perfettamente. Ha funzionato bene fino a che poi ieri sera non mi rilevava più che c'era l'ali collegato.

Secondo voi quanto è plausibile che con una tensione inferiore molto sotto il classico 10% di tolleranza abbia fottuto qualcosa?

grazie per qualsiasi dritta... è che a quattro giorni dai 35 dovrei smettere di fare lo smanettone ma è come una droga :/ :D

coals

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito  
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
coals
Loading thread data ...

Hai risolto il problema? Se togli la batteria e colleghi l'alimentatore esterno, riparte?

Difficilmente fai un danno applicando una tensione inferiore. Molto più probabilmente dopo un po' di utilizzo sei incappato nel motivo per cui il proprietario precedente aveva cambiato computer ;-)

Se ti serve ho un Toshiba su cui c'era Windows Millennium (ora Puppy Linux), 64MB RAM, con porte seriale, parallela e modem telefonico, 1x USB 1.0. Processore Pentium I. Non so i requisiti del lettore di centraline. No batteria, ma ha il suo alimentatore :-)

PaoloC

Reply to
PaoloC

PaoloC ha scritto:

Si risolto... Sul service manual la sequenza di suoni dava errore ram e mobo. Ma l'ho scoperto solo dopo aver levato di capoccia mia la ram e messa in altro alloggio :P Cmq ha qualcosa nell'alimentazione che lo incasina, forse un condensatore finito... oggi nn ripartiva, levata batteria fatti un pò di magheggi e ripartito.

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito  
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
coals

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.