Gschem for windows

Lo schema elettrico è stato disegnato con Gschem, un programma open source che fa parte della suite gEDA. Sebbene non venga quasi menzionato nel loro sito (giacchè usano tutti linux) è disponibile anche per windows, previa installazione di cygwin e compilazione degli ultimi sorgenti. Stesso discorso per gli stampati, disegnati con PCB, di cui esiste anche una versione windows (per la verità un po' limitata).

Quale file devo installare dopo @cygwin@ _

Reply to
Abate Cruento
Loading thread data ...

Ho visto che hai mandato una richiesta analoga su icoli ma è meno fuori tema qua:

Compilare i sorgenti, ma se lo chiedi è dura.

In linea di massima: devi istallare un compilatore e gli autotools, poi scaricare i sorgenti di gschem (che in realtà si chiama gEDA-gaf), leggere il file README e controllare le dipendenze, istallare quelle che non hai già istallato, poi leggere il file INSTALL e seguire le istruzioni.

Piuttosto controlla l'archivio della mailing list, c'è una persona che mi pare prepari e offra i binari per windows.

Reply to
Andrea D'Amore

"Andrea D'Amore" snipped-for-privacy@news.cu.mi.it...

Ma allora faccio prima ad avviare una live di Ubuntu.. Dopo che pacchetti devo installare?

Reply to
Abate Cruento

Non prima che a cercare i binari per Windows nell'archivio della mailing list.

Non conosco Ubuntu, dai "aptitude search geda" e vedi che pacchetti ti dà. Debian ha una sezione per i pacchetti per l'elettronica, immagino anche Ubuntu.

Reply to
Andrea D'Amore

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.