gps e gsm

Avrei bisogno di un "sistema" per rintracciare i miei cavalli in libertà (su 40 ettari di terreno collinoso). Pensavo a qualcosa di simile agli antifurti (se non sbaglio). In pratica:

- il cavallo ha un collare con un localizzatore gps collegato ad un ricetrasmettitore gsm

- se non trovo il cavallo mando un sms dal mio cellulare

- mi ritorna al mio cellulare un sms con indicate le coordinate dell'animale.

Secondo voi questa cosa è semplice da costruire? Quanto può venire a costare? Dove, eventualmente, posso trovare i componenti per realizzarla? Grazie a tutti.

Reply to
lunastrana
Loading thread data ...

Troppo complicato e costoso scomodare i satelliti! Basta utilizzare il classico micro trasmettitore che nei parchi nazionali viene applicato ad orsi e stambecchi per la loro localizzazione radio,chiaramente e' un po' piu' laborioso perche' il ricevitore con antenna fortemente direzionale segnera' un massimo intorno alla direzione del soggetto trasmittente e non un punto preciso che solo il GPS puo' darti. Utilizzando scarti di frequenza si possono controllare piu' segnali nello stesso spazio e tempo. Per le frequenze usate non so ma non mi pare alte poiche' poi necessiterebbe la visibilita' ottica. Paolo

Reply to
TOGLIQUESTOfalpaol

Il Wed, 28 Jan 2004 23:03:47 GMT, "P@olo" ha scritto:

prova a guardare qua,

formatting link

ciao Fox Moulder lettura msg. solo nei we. iw1dlw ?Uomo che ami parlare molto: ascolta e diventerai simile al saggio. L?inizio della saggezza è il silenzio? Pitagora

snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Fox Moulder

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.