Farsi i pcb a casa: questo lo avete mai sentito?

Ma non ho capito se per l'incisione è sufficiente il solo alcohol etilico... Chissà se funziona!

Mah

Reply to
fittizio

Conscio delle conseguenze, "fittizio" un bel dì scrisse:

No, l'alcool è per la pulizia del rame prima di stampare.

--
IBM: I Bring Madness
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -

Quindi scusa si deve usare sempre il cloruro ferrico? Grazie

Reply to
fittizio

Vendono un foglio di rame flessibile e autoadesivo che, previo trattamento con un gel, viene usato come carta nella stampante laser. Il toner protegge le parti da non corrodere. Poi il foglio di rame viene incollato al supporto in vetronite, poi corroso (etching) e poi si toglie il toner. Quando si salda non bisogna superare i 280gradi altrimenti il rame si stacca.

Mi sembra un metodo inaffidabile e poco pratico.

Ciao.

lucky

Reply to
lucky

Il prezzo sarebbe abbordabile, ma con le spedizioni? provando a riempire il carrello prima del login mette spedizione n/a, bisognerebbe iscriversi, giorgio

Reply to
Giorgio Padoan