Eagle

è possibile una volta che ho posizionato i componenti nell'area dello stampato è fatto l'autorouting, farglielo rifare se ho mosso con il comando "move" un componente ? Non ci riesco ......
Reply to
Zio Fester

Certo che =E8 possibile, una volta dato un opportuno comando unroute alle piste interessate. Quando, sempre pi=F9 raramente, lavoro con Eagle, per progetti non banali io mi regolo nel modo seguente:

1) posiziono i componenti 2) faccio qualche autoroute di prova, e torno al punto pecedente correggendo dove serve

3) sbroglio a mano le piste critiche (power supply, segnali critici, ecc. ecc.)

4) salvo il file con il suffisso _preroute

5) lancio l'autoroute e salvo con il suffisso _routed

Se devo far modifiche, le faccio sempre nel file _preroute, mentre il file sbrogliato =E8 per me sempre il _routed.

Quando sono sicuro di non dover pi=F9 fare modifiche serie al progetto, finalmente, correggo a mano il lavoro dell'autoroute, dove serve, lavorando nel file _routed.

saluti, simone.bern

Reply to
simone.bern

simone.bern:

Ne sei certo? Io non ho l'autorouter, ma immagino si usi lo stesso il comando "ripup".

Mumble. Interessante. Quasi quasi mi compro l'autorouter...

Reply to
F. Bertolazzi

Si, certo, il comando =E8 "ripup" non "unroute".

Io lo consiglio. Sono consapevole che le prestazioni non sono eccezionali, ma ritengo che ci si possa lavorare bene, una volta capito quali sono i pochi parametri da impostare/variare.

Saluti, simone.bern

Reply to
simone.bern

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio:

??? Eagle senza autorouter? mi spieghi che e' sta storia? forse vuoi dire che non hai un autorouter esterno tipo Electra?

Reply to
simte

simte:

No, è che mi piace fare gli sbrogliati, voglio pochi fori passanti e un piano di massa che copra il 100% della superficie. Con l'autorouter non ci si fa quasi mai. Raramente supero il centinaio di componenti TH o le due decine in SMD, e solo una volta ho avuto bisogno di un 4 facce.

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio:

Caspita allora sei un artista, un po ti invidio :-) quando cerco di fare le cose a mano rischio quasi sempre di far volare il pc dalla finestra.

Reply to
simte

simte:

In parte sì, ma soprattutto faccio cose relativamente banali.

C'è chi fa i cruciverba, chi il Sudoku, chi il solitario... Io mi diverto coi PCB.

Reply to
F. Bertolazzi

simte ha scritto:

Electra ??? Funziona bene con Eagle ??