Eagle per la produzione di circuiti a mezzo ditte (holes e drills).

Salve a tutti. Ultimamente mi sono buttato a disegnare circuiti usando eagle (motivo principale è gratis per piccoli circuiti e quindi per ora va + che bene per me). Al momento ci sto giocando per imparare ad adoperarlo. L'idea è di fare qualche circuito e poi farlo realizzare dal un sito che ho visto segnalato qui mdsrl.it.

Il problema è: una volta che ho fatto il brd partendo dal circuito posizionato i componenti e fatto fare l'autoroute il brd sarebbe prondo da mandare?

Mi spiego meglio, se faccio lo show del layer holes non appare nulla, mentre quello drills fa vedere dei cerchi grandi rispetto alle piazzole dei contatti, E devo dire che non capisco la cosa. Magari ho configurato io male qualcosa (sono con i settaggi di default a parte che forzo l'autoroute a fare una faccia sola)

Qualcuno mi sa aiutare in merito? Grazie . _ _______ ¸,ø*°`°*ø,¸_¸,ø*°` Kirys `°*ø,¸_¸,ø*°`°*ø,¸ /| // /__ __/ My website:

/ |/ \ / / My Freeware:
/__|\__\ /_/ 2000 Il mio blog:

Kirys

"Kirys" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Si, se accettano direttamente file di Eagle. Altrimenti devi utilizzare il CAM e estrarre file Gerber.

Reply to
simone.bern

"Kirys" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

[...]

se accettano il file brd, quello contiene tutte le info. Altrimenti passa ai gerber, io non ho mai avuto problemi col terzista che mi faceva gli stampati mandandogli i gerber di eagle

i drills sono simboli per centrare la punta del trapano. Ad ogni simbolo corrisponde una punta. Le dimensioni del simbolo non fanno testo

Ste

Reply to
PeSte

io adesso di italiani ne conosco uno solo, che altri ci sono?

uhmm però confonde un po la cosa.

Inoltre in pratica gli holes non servono ma solo i drills?

Ora vedo che dimensioni hanno dei drills per le viti :D

Grazie mille

[...]

che fanno il lavoro on-line non so. io mi affidavo ad un classico produttore di pcb, ovviamente non a livello di hobby, serviva la partita iva...

non ho mai indagato più di tanto sulla differenza

Ste

Reply to
PeSte

uno dei piu' economici (non italiano) e che accetta direttamente i file eagle e'

usato varie volte con soddisfazione.

ciao

Reply to
paologatto