è un problema se gli faccio passare 2A?

è un problema se su un cavo lungo 10mt di 2 millimetri interni di sessione,gli faccio passare una corrente di 2A a 12V? Grazie.
Reply to
Marco
Loading thread data ...

Marco ha scritto:

Intanto :

10mt sono andata piu' ritorno cio=E8 un cavo bifilare da 5mt o un cavo bifilare da 10mt ? Per sezione intendi il diametro o la superfice in mmq ? (o 1.5mmq o 2=2E5mmq)

mandi

Reply to
bertolimarco2004

Marco ha scritto:

Se per sessione intendi dire sezione in millimetri quadri, allora nessun problema. Quel filo potrebbe sostenere correnti molto più alte. A 2A, comunque, avrai una caduta di 0.18V su dieci metri.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Esatto ma... Se fosse singolo, ma se la corrente deve ritornare indietro diventerebbero 0.36 Considerando che a vendere il filo ha : 1 - 1.5 - 2.5 - 4 mmq (c'=E8 scritto sopra) e il 2 non esiste, la cosa =E8 dubbia. Inoltre r2pigrego di 2mm fa 3.14mmq che non esiste.

MAH!

mandi

Reply to
bertolimarco2004

scusate se mi sono espresso male,questo cavo acquistato in un negozio di elettronica e doppio,nel senso che è composto da un cavetto di colore nero ed uno rosso,per 10m intendo dire totali,dall'estremità A a quella B,per la sessione,sulla bobina da dove lo srotolato c'è scritto cavo sessione 2.5mm esterno (immagino si riferisce compreso di guaina),cavo interno 2mm,per cui immagino senza guaina di copertura. Su questo cavo devono passarci 2A di corrente a 12V per dare energia ad un caricabatteria (appunto a 12V) per la carica di batterie. Spero di essere stato un po' più chiaro di prima. Grazie.

Reply to
Marco

Marco ha scritto:

ero

r la

5mm

ui

Direi di no Sessione :1 periodo in cui, a intervalli regolari piu' o meno regolari, si riunisce un'assemblea, un collegio, una commissione ecc.;la serie stessa di sedute svolte in tale periodo

2 modo di sedere

Comunque direi che non ci sono problemi, al completamento della carica, cala la corrente e di conseguenza la caduta di tensione permettendo di raggiungere la massima tensione della/e batterie anche se fossero a una tensione prossima a quella d'alimentazione (fischia!)

prego mandi

Reply to
bertolimarco2004

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.