è un fusibile?

Ho un modem u.s. robotics che non sente più il segnale di linea. Ho trovato vicino al connettore di entrata linea un componente in smd simile ad una resistenza ma di materiale quasi trasparente con la sigla FH stampigliata sopra e sulla scheda contrassegnato come F1. Ho subito pensato ad un fusibile in miniatura anche perchè facendo ponte il modem sente e si connette regolarmente. Ho visto giusto, è un fusibile? Se si con cosa potrei sostituirlo? Ho per le mani un microfusibile per circuito stampato da 400mA 0.220 ohm, pensate possa andare bene?

grazie per l'attenzione e ciao Mik

Reply to
Mik
Loading thread data ...

"Mik" ha scritto nel messaggio news:EEyXd.2958$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

solitamente con Fn si indicano i fusibili. Leggi le caratteristiche del modem, sul consumo.

Reply to
lele

FH

ohm,

Si ho capito però il "fusibile" non è posto sull'alimentazione ma sulla linea telefonica, subito dopo il connettore saldato sulla scheda. Non è siglato Fn ma F1 sulla scheda e ha stampigliato sulla superficie FH.

Non riesco a capire cosa possa essere, ipotesi?

ciao Mik

Reply to
Mik

"Mik" ha scritto nel messaggio news:EEyXd.2958$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Prova a cambiarlo... il fusibile è usato in un circuitino di protezione dalle sovratensioni sulla linea telefonica (penso)! Anche io avevo uno USR bruciato da un fulmine... ma cambiato quel fusibile non ho risolto nulla perché era saltata anche metà di tutti gli altri componenti! :-)

Reply to
Regae

ohm,

Quindi secondo te è corretto pensare che sia un fusibile il componente che ho descritto?

Non vorrei peggiorare le cose visto che il modem funziona regolarmente ponticellando il componente. La mia paura è quella di creare magari un sovraccarico all'entrata della linea che mi va a bruciare qualcosa sul modem che ora funziona.

ciao Mik

Reply to
Mik

"Mik" ha scritto nel messaggio news:LiIXd.3909$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ti sei risposto da solo ad un sacco di domande... :-)

Un valore non corretto di un fusibile può creare problemi quando quel fusibile deve agire... quel componente ha tutti i presupposti per essere un fusibile!

J.

Reply to
Regae

un

Ti ringrazio

Mik

Reply to
Mik

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.