Comunicazione modem con doppino telefonico

Ricerco un circuito elettronico (o anche solo schema ) per far comunicare due telefoni e due modem 56k fra di loro sfruttando il normale doppino telefonico senza l'ausilio della linea Telecom ma con una linea interna (come avviene ad esempio negli alberghi); mi sarebbe anche sufficente solo sapere come fanno due telefoni e due modem a cuminicare tra loro. Ringrazio anticipatamente.

Reply to
Daniele Colavecchi

tempo fa ci ho provato e ci sono anche riuscito! dovevo trasferire dei file da un pc all'altro (i pc erano a poco più di un metro) e per una serie di fortuite circostanze non era possibile usare cd , flopy o rete. dopo un primo sconcerto (e panico) ho provato l'improvabile e ho fatto così: ho collegato i modem con un semplice cavetto telefonico senza interporre alimentatori o pile per simulare la tensione di linea, quindi ho preparato hiperterminal su entrambi i pc, ho fatto comporre un numero qualsiasi al primo, e appena finito, quando ha iniziato l'handshake, ho dato il comando AT all'altro di rispondere e così si sono visti. con la funzione "trasferisci file" di hiperterminal, ho trasferito il tutto. Un modem era un US-Robotics, l'altro un cinesaccio qualunque di recupero. Buona fortuna!

per rispondermi personalmente togli leditadalnaso

Reply to
Ingram