E riguardo ai telelaser???

esiste uno schema per rilevare il telelaser??? se si dove??? Per informazioni non è una cosa illegale visto che il telelaser è inperfetto...ho letto in rete dei casi da paura!!

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
max5
Loading thread data ...

"max5" ha scritto nel messaggio > esiste uno schema per rilevare il telelaser???

Il punto non è rilevarlo, relativamente semplice se sai dove viene puntato, il nocciolo della questione è che nel momento in cui il telelaser ti punta la tua velocità è già stata rilevata e memorizzata. Non è come i vecchi sistemi autovelox che dovevi passare attraverso una barriera IR per misuare la tua velocità e se li vedevi in anticipo avevi tutto il tempo per frenare e adeguare la tua velocità.

Sul fatto che pure il telelaser, come i vecchi autovelox, possa sbagliare non ho dubbi ma sicuramente sono casi molto sporadici e se sbaglia allora conta poco che tu andavi veloce o piano pertanto non ha senso rilevarlo prima. La soluzione è una sola, rispettare i limiti di velocità, forse quando vi entrerà nella testa questa cosa finalmente si circolerà meglio in Italia.

Bye

Reply to
Anonymous

"max5" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it... non è una cosa illegale visto che il telelaser è

non e' illegale sapere dove si trova il telelaser anche, se per quello.

Servirebbe sapere quanti modelli ne esistono e a che tecnologia, per cercare che segnale rilevare.

se e' una cosa, laser, o cmq a luce, o ad ultrasuoni, quando lo rileveresti lui potrebbe gia "fotografarti" non puoi essere piu veloce dell'elettronica.

Al limite se ne esistessero di tipo..radio che so. Insomma, qualcosa che per funzionare emetta segnali rilevabili almeno a 100 metri prima di poter essere fotografati.

Mat

Reply to
Mat

Esiste un metodo abbastanza affidabile per verificare se su un tratto di strada c'è il telelaser.

Quando hai questo sospetto, accelera più che puoi e percorri quel tratto di strada alla massima velocità che riesci a raggiungere. Se ti arriva una multa a casa - spero salata - allora vuol dire che il telelaser c'era sicuramente.

Ciao

Tullio

--
Tullio Mariani, Pisa, Italia.
http://www.geocities.com/half_century/
"Cinico è quella persona che, per uno strano difetto della vista,
vede le cose come sono e non come gli piacerebbe che fossero"
		KARL KRAUS
Reply to
T. M.

"T. M." ha scritto nel messaggio news:bf35hl$aeo6r$ snipped-for-privacy@ID-45454.news.uni-berlin.de...

mamma mia quanto siete simpatici.

Un'amico ha preso 156 euro per essere andato a 61km/h in un tratto dove i cartelli di velocita' distanziati meno di 200 metri indicavano differenze di 10 km/h. Voi sareste sempre cosi' attenti da rallentare nei primi 100 metri alla visione di un cartello di limite di velocita' inferiore?

e smettiamola di impestare i NG di santerelli... lo sanno anche i cani che devono andar piano..

Mat

Reply to
Mat

Non penso che rilevarlo servirebbe a molto. Quando l'hai rilevato (se mai fosse possibile) loro la lettura l'hanno gia' bella e fatta. Non e' come le microonde dei radar, che se ne vanno un po' a spasso e le puoi rilevare anche prima di esserne colpito direttamente.

Prendi un letto in doghe di legno, se la rete ti fa paura :-)

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi                    b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

Cosa, uno che prende soldi perche' corre troppo, invece di pagarli? Dov'e' quel posto, che ci vengo subito anche io.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi                    b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

"Mat" ha scritto nel messaggio

Sul fatto che a volte l'ente preposto al controllo della velocità in uno specifico tratto di strada sia troppo zelante e invece che prevenire tira a reprimere sono d'accordo, spesso in questi casi una bella contestazione si rivela efficace.

Un conto è andare a 60/70 su di una strada di campagna completamente libera dove vige il divieto di 50, un conto è filare a 160 su di una statale, con il limite a 90, facendo zigzag per sorpassare e credimi di deficienti di questo tipo ne vedo tutti i giorni e spero sempre che davanti loro trovino una bella pattuglia della stradale.

Bye

Reply to
Anonymous

A Ferrara c'è un cavalcavia che passa sopra all'A13 dal quale si entra in città dalla zona sud: la sede stradale è larga 15 e passa metri, ci sono 2 corsie per senso di marcia e c'è il limite dei 50 Km/h ed il divieto di sorpasso!! I vigili si mettono sempre alla fine del cavalcavia col telelaser così tu non puoi vederli fino a quando non sei sulla "cima" e quando li vedi....sei già fregato. La velocità è una brutta bestia, sono d'accordo, però forse in questi casi si esagera un po'...

Ciao Fil

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Fil

"Bernardo Rossi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

preso-beccato multa ;) 'nimalo :)

Mat

Reply to
Mat

"T. M." ha scritto nel messaggio news:bf3904$ahn9p$ snipped-for-privacy@ID-45454.news.uni-berlin.de...

che puo' succedere anche a 15 all'ora in bicicletta

Mat

Reply to
Mat

"T. M." ha scritto nel messaggio news:bf38g8$9rnv4$ snipped-for-privacy@ID-45454.news.uni-berlin.de...

Accidenti, mi dispiace ammetterlo ma questa la condivido. Solo che sostituirei strade con it.hobby.elettronica, delinquenti con presuntuosi e lascerei il resto uguale :-) Ciao Rol

Reply to
Rolandome

Può succedere anche inciampando su un marciapiede, ma penso tu capisca che gli ordini di probabilità sono molto diversi, come molto diverso può essere il danno atteso, e quello certamente molto collegato alla velocità. Come è diverso che ti capiti o che tu te lo vada a cercare.

Ciao

Tullio

--
Tullio Mariani, Pisa, Italia.
http://www.geocities.com/half_century/
"Cinico è quella persona che, per uno strano difetto della vista,
vede le cose come sono e non come gli piacerebbe che fossero"
		KARL KRAUS
Reply to
T. M.
[cut]

Ragionamento miope assai.

Se tutte le macchine vanno ai 30 all'ora, tutte le macchine vanno ai 30 all'ora. Quindi per percorrere trenta chilometri tutte le macchine impiegano un'ora.

Impianti semaforici a parte (era di tangenziali, stradoni e vialoni che si parlava), il problema delle code sembra risiedere proprio nel fatto che non tutte le macchine vanno alla stessa velocità, e nemmeno la stessa macchina mantiene nel tempo la sua propria velocità media, accelerando e frenando di continuo.

In posti calvinisti dove il guidatore può impostare una velocità di crociera e dove i limiti vengono rispettati, le macchine viaggiano, appunto, tutte alla stessa velocità. Viaggiano tutte, hanno fra loro la stessa distanza (di sicurezza?) ed arrivano tutte nello stesso tempo.

In posti mediterranei invece c'è sempre un buon numero di quelli che hanno capito tutto, che lupi della strada mangiano chi pecora si fa, che si comprano magari quelle macchine da prepotente che vanno di moda adesso (hanno una sigla, son quelle che sembrano gipponi ma sono fiche come le berline ma pesano come i gipponi ma vanno come le berline eccetera) che incasinano tutto.

Hic sunt peones ;o)

F.B.

Reply to
F.B.

...o non si circolera' piu' del tutto! In molte strade belle, larghe, con visibilita' notevole, causa la presenza di magari 2 case c'e' il limite dei 50 km/h. Anche nella tua zona ci saranno strade di questo tipo. Ora prova ad immaginare la scena che vedi nelle ore di punta quando c'e' un camion che per forza di cose non puo' andare a piu' di 50. Ecco, ora prova ad immaginare se anche tutte le automobili rispettassero i 50... ciao

--------------------------------------- Saluti

"Speak softly and carry a big stick" Theodore Roosvelt IRAN libero!

Reply to
PaoloS

Che questo argomento e' gia' stato trattato migliaia di volte, e con l'elettronica a questo punto non c'entra piu' un cavolo.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi                    b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

Allora Devi comprarti una sfera di cristallo Quando guidi (con le cinture attaccate) a 240 km/h devi periodicamente passare le mani sulla sfera e guardare le scene. Quando vedi i vigili con il t/l allora rallenti.

"max5" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Rinux

Vorrei esporvi cio che mi è accaduto.

Ho preso una multa perchè andavo in scooter (con un vecchio hexagon 150 in una curva a 90° ) a 70km/h Giuro che se andavo a 40 era grasso che cola. Mi attacco al lite col vigile perchè lui insisteva che andavo a 70,0 km/h . Il tizio ferma un'altro,velocita' rilevata 70.0 km/h, presa la multa rimango fermo vicino ai deficienti a vedere che fanno. Altre 5 macchine tutte a 70.0 km/h .

Statisticamente è possibile che in 7 andavamo tutti a 70.0 km/h e non a 69,9 o 70,1 ???

Io giuro che andavo a 40 anche perchè una curva del genere con quello scooter ti butta fuori, e poi sapendo che dopo la curva ci sono spesso i vigili io ci stavo attento.

Non ho fatto ricorso perchè di fronte al telelaser e famiglia i ricorsi non servono.

Salus

"T. M." ha scritto nel messaggio news:bf35hl$aeo6r$ snipped-for-privacy@ID-45454.news.uni-berlin.de...

Reply to
Rinux

Intanto un'idea di come funziona.

The new laser units operate by sending out a very narrow beam of light pulses which make is easy to zero in on one vehicle in a group of moving vehicles. The light pulses measure the distance to the target vehicle, calculating the speed by how fast the pulses are reflected back. Additionally, these new laser units take less time to make a reading --- one-third of a second --- compared to three to five seconds for conventional radar. Because of the narrowness of the beam, the light pulses from laser speed measuring devices are extremely difficult to pick up by most of the radar detectors currently on the market.

"extremely difficult to pick up", non impossibile quindi :-))

I dispositivi antiradar non segnalano se un laser ti punta (che sarebbe davvero impossibile). Semplicemente accecano il ricevitore.

Ciao.

Lucky

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
lucky

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.