cavo scart-vga anomalo e misterioso

Ciao a tutti...ho comprato su ebay questo cavo

formatting link

L'ho ricevuto provato e non va...ovviamente. Il prezzo mi è sembrato ridicolo quindi tanto valeva provare. Adesso cerco le ragioni per cui il cavo non va. Il cavo si presenta con un switch nella presa scart con due adesivi in corrispondeza dell' due posizioni che segnano 4 e 5. Ne nella presa scart ne in quella vga sono presenti transistor o resistenze. Sono fatti dei collegamenti diretti tra i pin della scart e quelli della vga suppongo nella manira che quelli corrispondenti siano collegati. In questo modo in che modalità puo funzionare il cavo? Per cosa è stato costruito? In che modo si decide quale sia l'input e quale l'output?

Io ho collegato il cavo tra la vga del mio portatile e la scart del tv. La modalità dei driver della mia scheda video è multimonitor e usando un monitor vga di un'altro pc, l'opzione espandi desktop funziona perfettamente. Sul tv al canale AV non rilevo niente se eseguo gli stessi collegamenti questa volta con il cavo in questione invece che col cavo proprio del monitor vga.

Ancora non capisco perche sia stato costruito cosi questo cavo, a meno che non serva per prelevare il segnale dalla scart di un video registratore e acquistarlo tramite una scheda di acquisizione video con interfaccia vga se mai esistesse. Mi date un suggerimento? Come posso farlo funzionare? devo aggingergli qualche circuito suppongo?

grassie a tutti Claudio

Reply to
Claudio
Loading thread data ...

Claudio ha scritto:

formatting link

Postaci i collegamenti precisi fra scart e vga. Ed inoltre, puoi costruire il circuito VGA to SCART che trovi sul sito di Celsius, riciclando gli stessi connettori.

I.questa volta con il cavo in questione invece che col cavo proprio del

--
I.
Reply to
inti2

Per controllare questi collegamenti potrei utilizzare un tester e verificare come sono collegati? L'unica cosa che vorrei sapere è a che puo servire lo switch. Siccome ho letto qui e la informazioni sul circuito di conversione, ho visto che ci sono delle note sulla banda del circuito, in massima parte dipendente dalla scheda video in uso, addirittura la matrox dava dei suggerimenti per lo schema dei conversori. Quello che voglio chiedere è se questo circuito che mi hai segnalato e che ho trovato, possa andare bene in termini di banda per la una scheda video qualunque. Grazie tante per avermi risposto. Ciao Claudio

Reply to
Claudio

Claudio ha scritto:

Si, tester ian funzione ohmmetro.

i sono delle note sulla banda del circuito, in massima parte dipendente

IMHO va bene quello che trovi sul sito di Celsius o ne va bene anche un altro che usa un integrato CMOS mi pare prova a cercare su google e postare i link.

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !
8 9 2 - 8 9 2
 (  ) ASCII Ribbon
 /  \ Contro la confisca dei ciclomotori


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Inty - IACS

scart vga

17 8e11 19 2 2 13e6 4 8e11 6 1e12 8 3 20 5

Ho verificato i collegamenti con il tester impostato sul cicalio per evidenziare corto circuiti. Confrontando con i pinout trovati in rete, questi collegamenti non sembrano avere senso...perche sono stati fatti cosi? e in piu lo switch non cambia niente nei collegamenti. Se realizzo uno dei circuiti che trovo in rete devo rimettere a posto le connessioni ovviamente...booo. Qualcuno sa tradurre quei collegamenti? Siccome ho trovato diversi circuiti conversori, qualcuno puo indicarmene pochi ma buoni? Magari facili da realizzare, non sono un mago:) ciau e grassie Claudio

Reply to
Claudio

..ma che voi sappiate, la schematica di Celsius va bene solo se la scheda video è già capace di suo di tirare fuori il video in modalità interlacciata, giusto? (ovvero: si occupa solo di combinare la sincronia, ma se la sk video non supporta il video interlacciato, non è utilizzabile)

Grazie! Lo.

Reply to
Daevon

Daevon ha scritto:

Per quanto ho letto ci vuole un driver che faccia uscire il segnale VGA con la frequenza del videocomposito. Da quanto ho letto VGA era abbastanza standard e si trovano in giro per la rete dei driver, SVGA è un poco più dura. Chi ha venduto l' adattatore doveva fornirli. Ciao Danilo

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
gnat

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.