Dubbi su neon...?

Cercavo in giro un reattore elettronico e trovato questo... "reattore elettronico 6-9W TL PL" ora mi chiedo per costa stanno TL e PL? TL= tubo lineare?!?!?!?!?!?!?

E poi un'altra cosetta... che differenza tra un neon con attacco T5 e uno con attacco T8?

Ciao Mushu

Reply to
Mushu
**upid**

-

lightfreckles send here:

-

Il 20 Nov 2003, 12:40, "Mushu" ha scritto:

Credo stia semplicemente per tubi sottili, lineari o compatti ripiegati (o altro)

Lineare diametro 5/8", 16mm (T16)

T5 indica il diametro del tubo, non l'attacco

G5 invece, indica l'attacco maggiormente diffuso per i tubi T5

Lineare diametro 1", 26mm (T26)

G13 l'attacco maggiormente diffuso.

Fra i lineari per illuminazione generale

ci sono anche i T2 : 1/4" (2/8"), 7mm (6,5mm) (con attacco W4.3)

e i vecchi T12 : 1,5", 38mm (T38)

-

Riassunto:

T2 T5 T8 T12 con misure inglesi;

... T16 T26 T38 con misure metriche decimali, in attuale disuso

-

-- groups.google mkr: light freckles colleen ann fitzpatrick vitamin c

swen_news

"Mushu" ha scritto nel messaggio news:EK1vb.133284$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

sono due sigle usate prevalentemente dalla Philips PL Osram DS per indicare delle fluorescenti compatte (quelle ripiegate da U) esistono a 2 e 4 PIN (contatti) quelle a 2 pin non vanno bene per i reattori elettronici (hanno lo starter incorporato) devi prendere quelle a 4 pin siglate PL-S (4pin) DS-E

Philips TL Osram L tubi fluorescenti lineari normalissimi

ha già risposto in maniera + che esauriente Swen News

Reply to
paperino