domanda... trasformatore forse in dispersione?

Salve, ho un apparecchio audio alimentato da un piccolo trasformatore di rete con secondario di 14+14 Vac. Sulle prese RCA di questo apparecchio si avverte una leggera dispersione di corrente, e infatti toccando le parti metalliche con un cercafase questo si illumina debolmente. Isolando il secondario dal circuito, e il trasformatore stesso dalla carcassa metallica del mobile, vedo che appoggiando il cercafase sui lamierini del trasformatore la lampadina si accende ancora in modo debole, mentre non si accende più toccando il mobile metallico. Il cercafase si accende anche un po' toccando i fili del secondario. Se però inverto la spina nella presa di corrente, il cercafase non si accende più né toccando i lamierini né i fili del secondario.

Dite che il trasformatore sia proprio da sostituire?

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob
Loading thread data ...

Ciao Prova ad essicarlo in un forno a 70 80 gradi per una oretta . Se e' una questione di umidita' forse poi va meglio. Anche rovesciare la spina,,,,non e' bello ..ma efficace !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.