domanda stupida e banale ma.....

scusate la domanda stupida,fermo restando che riesco ad utilizzare e a saldare di conseguenza con il saldatore a stagno.Mi chiedevo visto che non l'ho mai fatto,ma su una piastrina,dopo aver inserito i vari elementi,come si fa a collegarli fra loro ? Voglio dire,prendo uno schema,saldo i componenti sulla piastrina come da schema,poi in comunicazione fra di loro come si mettono i vari componenti? Facendo i vari ponticelli necessari con lo stagno?Non credo proprio però. Grazie a chiunque voglia aiutarmi,ciò che debbo saldare sono un paio di elementi,per l'esattezza il progetto che mi è stato dato qualche post più in basso.

Reply to
Marco
Loading thread data ...

Marco ha scritto:

Considera che la piastrina si chiama "cs", circuito stampato, quindi la parola stessa dice che le piste che collegano i vari componenti devono essere stampate sulla piastrina, se no inevitabilmente devi fare dei ponticelli, ma sicuramente non e' la soluzione piu' elegante :-).

--
Per rispondermi in privato togli NOSPAM.
Reply to
Francesco

Francesco ha scritto:

Magari si riferisce alle millefori... per queste ci sono due correnti di pensiero, chi dice che devono essere collegate con lo stagno, e chi con cavettini... sinceramente preferisco la seconda :)

Mirko.

--
----------------------------------
Non ti curar di loro, 
 Click to see the full signature
Reply to
NetWorm

NetWorm ha scritto:

Se sono 2 fori adiacenti va bene anche la prima :-)

Reply to
ishka

ishka ha scritto:

sisì... anzi, devo trovare le basette millefori coi buchi già collegati a righe, come le bread boards... quelle sì che sono utili :D

--
----------------------------------
Non ti curar di loro, 
 Click to see the full signature
Reply to
NetWorm

NetWorm ha scritto:

Vero un pochetto di pazienza ed un minimo di allenamento riduci del 70% i ponticelli a filo anche se non sei un mostro di integrazione :-)

Reply to
ishka

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.