disegnare schemi elettronici

molti anni fa, ai tempi di Windows 3.1, avevo un programma per disegnare schemi elettronici e funzionava bene

Purtroppo ho perso quel software (che forse non funzionerebbe neanche più) ma ho necessità di disegnare un semplice schema con 2-3 integrati .. (le solite cose 74... CD... ) qualche transistor, ecc

ho provato un pò di tutto Tinycad, Fidocad, circuitmaker, Pspice student... ma nessuno di questi mi permette di arrivare rapidamente e facilmente allo scopo per motivi diversi.....tanto per dirne una : possibile che nelle librerie di Tinycad non ci sia il CD4060 !!!??? e devo crearlo io perchè non trovo librerie aggiuntive in rete?

chiedo lumi e consigli

grazie

Francesco

Reply to
FRANK

prova Eagle

La pazienza e' l'arte di sperare.   (Luc de Vaurvenargues)
Reply to
Slaine Mc Roth

FRANK ha usato la sua tastiera per scrivere :

Io uso Kicad, e' free e mi trovo bene

Reply to
LHC

La discussione mi permette di ribadire un concetto che mi sta abbastanza a cuore. Oggi come oggi si pu=F2 ed =E8 importante cercare di reagire efficacemente a situazioni di questo genere. Se non ci sono le librerie in rete ed uno decidesse di crearsene di proprie, pensi per favore a metterle a disposizione di chiunque. Richiede un po' di organizzazione, ma la cosa si pu=F2 fare e l'effetto rete pu=F2 essere prodigioso in casi come questo.

Reply to
Darwin

Ciao Anch'io ho usato per anni Orcad su Win 311 e ho conservato il PC (486) perche' non riesco a metterlo su altri PC moderni !!! Aveva in libreria tanti integrati !!!!!! Purtroppo gli schemi fatti sono in formato incompatibile con tutti !!!

BUON NATALE

Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

Non sarebbe più comodo usare un emulatore su un computer moderno?

Reply to
Andrea D'Amore

Ciao Probabilmente si, ma lo uso poco e di solito me la levo facendo uno Stamp del video. che risultando un normale XXXX.jpg , tutti lo leggono.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Per far girare vecchi programmi e giochi dell'epoca DOS, mi sono trovato molto bene con DosBOX, che ha il pregio per me indispensabile di essere multipiattaforma (sono su MacOSX):

Darwin

E mi sembra anche più comodo poter disporre dello screenshot direttamente su un computer moderno, ad esempio per inviarlo come allegato.

Reply to
Andrea D'Amore