diodi.. semionda..

Perché esiste la CC filtrata?

Reply to
Stefano

Stefano ha scritto:

è l'opposto della CA continua!!!! (non so come mettere tutte quelle faccine sorridenti) emi
Reply to
emilio

Perdonami se continuo con gli appunti su questi dettagli... :-D Anche gli indici, secondo le norme internazionali sono in tondo e non in corsivo, a meno che non siano anche loro delle variabili matematiche. Questo per dire che nella prima espressione, Ap lo scriverei con la A in corsivo matematico e la p in tondo, lo stesso dicasi per l'indice eff, che secondo me va scritto in tondo e con spaziatura corretta:

Darwin

Possiamo così considerare il moto degli elettroni disaccoppiato da quello dei nuclei, cosa che permette di eliminare alcuni termini dall'equazione di Schrödinger: in pratica si va oltre, risolvendo il problema quantistico solo per i sistemi di elettroni e trattando i nuclei o come fissi in un reticolo oppure con qualche grado di libertà fononico. I termini trascurati dell'Hamiltoniana completa si prendono in considerazione ad un livello successivo; in una molecola, essi sono detti coupling vibrazionale.

Reply to
Mondorai

mmh...già....a pensarci anche nella tesi avevo dovuto correggere tutti i dt degli integrali :-D

relativamente al discorso degli indici proposta da Darwin vediamo come evolve....argomento interessante comunque...adesso devo fare i casoncelli al burro...domani mattina apporterò le modifiche del caso

Ciao Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

"Franco" ha scritto nel messaggio news:wM__i.22863$ snipped-for-privacy@newssvr21.news.prodigy.net... [...]

no diploma elettronica???? ahi ahi ahi ;-)

bello il greco, ma ti sei perso aggiustaggio...le "bastarde"....i bulini...il blu di Prussia....e il tornio!!!!

ah....bei ricordi...

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

[CUT]

Ha detto elettrotecnica.

Reply to
Stefano

Mondorai ha scritto:

copia&incolla,no alpitour....hai..hai...hai.... emi

Reply to
emilio

e te ne

o'

Secondo me arrivati a questo punto la spiegazione giusta =E8 quella di mondorai, Non vado via cos=EC comunque , Vi seguo e riguardo il mio libro di elettrotecnica , ripasso gli integrali e con tutta umilt=E0 seguo il vostro NG. Ciao e buona serata

Reply to
rcf/br40

[...]

hai visto il mio documento? dagli un'occhiata, è piuttosto lineare. Chiedi se qualcosa non è chiaro

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Grazie Ste per la tua spiegazione ripasso gli integrali . E grazie anche a Tullio Mariani che con semplicit=E0 mi ha fatto capire che la potenza dissipata =E8 la met=E0 ragionando in termini di tempo.. Mi scuso per la confusione che magari ho provocato , e come gi=E0 detto continuer=F2 a seguirvi su questo NG. Carlo

Reply to
rcf/br40

"rcf/br40" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f3g2000hsg.googlegroups.com... [...]

figurati, l'importante è capirsi.

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

156... :-)

-- Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici. (L. Wittgenstein) Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen (L. Wittgenstein) [Grazie, Franco!]

- Vi prego, quotate solo l'essenziale. Grazie! -

Reply to
LAB

mah...in realtà siamo un po' ripetitivi....anni fa c'erano quelli che volevano vedere gratis la payTV....almeno c'era la scelta su chi farle ;-)

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

il piano di riscontro, il filettare su tornio senza scatola norton e con il mitico ingranaggio da 127 denti per passare dal metrico ai pollici, taglio ingranaggi su fresatrice, rettificatrice (che non e` una 5Y3) per esterni, saldatura a cannello, taglio con fiamma ossidrica (e quando si schiacciava il pulsande dell'extra ossigeno era impressionante...). Fatto anche quello, elementari e medie e liceo (in officina da mio padre).

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Sì, ma fa realmente la radice quadrata del valore quadratico medio, con un errore dell'1% per fattore di cresta 7!

Quelli "comuni" sono tarati per indicare il valore RMS di una tensione sinusoidale che abbia un valore medio nel semiperiodo corrispondente al valore medio che lo strumento misura. In pratica trascurano la quadratura del segnale. Con un segnale sinusoidale sono molto precisi, ma se il segnale non lo è o è distorto la misura è più o meno errata.

--
[...]

Metà corrente quadrata... :-) Con metà tensione quadrata si ottiene metà potenza.

Mi piace questa cosa...! ^__^

--
[...]

Beato te che hai fatto tutte queste cose! A noi all'I.T.I. per l'elettronica facevano usare solo la lima, al limite il trapano! (e regolarmente, a forza di "aggiustare" per la planarità, finivo per andare sotto misura!)

--
[...]

Ti va gi=E0 di lusso: a esser precisi io non la ho mai nemmeno studiata (e ogni tanto si vede...:-)

Ciao

Tullio

Reply to
Tullio Mariani