dimensionamento condensatore motori

Salve, da quando in casa c'è la nuova autoclave l'acqua comincia a non arrivare più... infatti spesso il motore non ce la fa a partire o magari parte con diverso ritardo dopo un pò di titubanza.. il mio primo pensiero è stato il condensatore di avvimento: 12uF. Il motore è da 600W a 230 volt. dando un occhiata alla seguente tabella:

vedo che il condensatore lo calcolo in base alla coppia di spunto che necessito (ora da circa il 75%)...stavo pensando di vedere se risolvevo aumentando la coppia di spunto e quindi mettendo un condensatore più grosso, ma scegliere una coppia di spunto elevata provoca svantaggi in altri ambiti? Grazie, Davide

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

[...]

risolto: il condensatore originale aveva una resistenza interna molto bassa; ho fatto qualche misura e non caricava nei tempi attesi e si scaricava quasi subito...ne ho messo uno leggermente più grosso (14uF, l'unico che avessi) ed ora sembra funzionare a dovere.... :D

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio