difetto in trasformatore nuovo: protestare o no?

Non è una domanda strettamente di elettronica, ma sicuramente questo è il gruppo frequentato dalla persone che meglio sapranno valutare la situazione.

Per un progetto ho comprato online da una importante ditta olandese un trasformatore toroidale da (2x22V, 300VA). Come potete immaginare non l'ho pagato poco (>50 euro).

Il trasformatore presenta una sbucciatura dove il rame è nudo (ho fatto la prova con il tester):

formatting link
formatting link

La sbucciatura verrà coperta dalla gomma isolante del supporto di montaggio, quindi non credo mi darà mai problemi. Tuttavia la cosa mi infastidisce.

Pensate che sia ragionevole da parte mia protestare, oppure si tratta di una sciocchezza su cui normalmente si sorvola?

Grazie, p.

Reply to
torn
Loading thread data ...

=E8

2.jpg

Se lo chiedi ad un audiofilo, ti dir=E0 che il suono peggiorer=E0 vistosamente. Da parte mia, un p=F2 di vernice protettiva e via che andiamo. Al limite un po' di silicone o robe simili.

Concordo che =E8 una scocciatura, ma non sembrano esservi spire in corto.

Piccio.

Reply to
Piccio

Concordo con Piccio, ma io proverei comunque a chiedere almeno un parziale rimborso. Tu hai pagato un trasformatore nuovo, non uno da rattoppare. E non è certo colpa tua se ti è arrivato in quelle condizioni, ma piuttosto loro che non l'hanno imballato adeguatamente. Prova a mostrargli le foto e chiedere cortesemente :-)

In bocca al lupo

P.

Reply to
Pasu

"Piccio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@q9g2000yqc.googlegroups.com...

Nel messaggio di Torn ci vedo una certa ansia, degli scrupoli che lo tormentano, e tutto questo per un insignificante difetto di un trasformatore toroidale. Mmmh... sento puzza di audiofilo.

GF

Reply to
GF

Ti sbagli, non ho mai contratto l'audiofilia. Non si tratta di tormenti, ma solo di fastidio per aver pagato caro un oggetto in condizioni non ottime. Il difetto non è grave ma neanche insignificante, già se la sbucciatura fosse stata un po' più grande ci sarebbe stata la possibilità di avere spire in corto.

Comunque sia ho mandato una mail al servizio clienti, mostrando il problema e raccomandando gentilmente loro di prestare più attenzione. Non ho chiesto alcun rimborso.

p.

Reply to
torn

se puoi rimediare senza rischi lo fai e buonanotte se ci giri intorno miri a quella perfezione che sta ad indicare la paura , l'insicurezza, che si vorrebbe esorcizzare con la perfezione tecnica Come chi non tollera l'auto sporca

Reply to
Pg

Seee... e alla fine passi al lato oscuro della forza :P

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

Cmq, sia una penellatina veloce con smalto per unghie non colorato.

Reply to
rufus

"torn" ha scritto nel messaggio news:ggpbid$3vr$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Allora, per quanto mi riguarda, sei il benvenuto su questo forum.

Un toroidale da 300 VA pagato circa 50 Euro non mi sembra caro.

GF

Reply to
GF

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.