SCART: un ingresso e due uscite...

Ciao a tutti.

Una semplice domanda: esistono "T" per prese SCART?

Per "T" intendo un piccolo aggeggio che prenda in ingresso il segnale SCART e lo replichi su due uscite. Se anche fosse semplice costruirselo da sé (ad es. sdoppiando ognuno dei singoli pin della SCART), non chiedetemi di farlo perché per queste cose ahimé sono negato... ;-)

Volevo solo sapere se esistono e se qualcuno sa dove poterne trovare, anche su store online...

Saluti, Diego

ps. chiedo scusa se sono OT.

Reply to
Diego M.
Loading thread data ...

"Diego M." ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Il seganle video non si sdoppia in maniera passiva, serve un oggetto chiamato "distributore video" ha un ingresso ed N uscite ed è attivo! In realtà i monitor professionali hanno una terminazione a 75 OHM comandata da un microswitch per potere essere messi duo o tre su una sola linea chiudendo la terminazione dell'ultimo, ma è cmq un sistema che degrada leggermente la qualità video:-) L'audio è sdoppiabile abbastanza bene perchè non è una linea adattata in impedenza! ciao Rusty

Reply to
Rusty

Rusty ha scritto:

Questa è la sacrosanta e giustissima teoria.

La pratica invece dice che molto spesso funziona senza particolari problemi.

Se lo stadio di uscita della sorgente video non è proprio una schifezza immane, non te ne accorgi neanche (a meno che una delle due "tratte" dopo lo sdoppiamento non sia decisamente più lunga dell'altra)

(Sempre se parliamo di segnali compositi, svhs o rgb a definizione TV.)

Tanto per dire, l'uscita del mio decoder DDT (che è una baracca da 25 euro) pilota tre TV dalla stessa uscita SCART, "sdoppiati" in maniera brutale... e prima ancora il videoregistratore faceva la stessa cosa...

Reply to
Axeman

"Axeman" ha scritto nel messaggio news:492fcc23$ snipped-for-privacy@extreme.x-privat.org...

L'uscita deve essere 75ohm 1Vpp, uno stadio decente di uscita ha impedenza bassa e resistenza da 75ohm in SERIE , se lo mando a due resistenze da 75 ohm in parallelo mi viene da pensare che il segnale si dimezzi, almeno così punziona nel professionale:-)) Però se gli stadi di ingresso e di uscita degli apparato consumer sono diversi da come penso io allora ci stà tutto, anzi, probabilmente i consumer hanno un AGC sulla linea video e possono auto aggiustarsi entro un certo range, cmq un abbassamento del segnale comporta una minore luminosità dello schermo, spesso compensabile con le regolazioni del tv:-)))

ciao Rusty

Reply to
Rusty

Rusty ha scritto:

Funziona così anche nel "resto", ma ho già detto che la teoria è quella e non si discute... :-)

Questo è quello che ho sempre visto succedere...

Reply to
Axeman

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.