fissaggio trasformatore

ho acquistato un trasformatore toroidale. Ora dovrei fissarlo all'interno della scatola. Il trasformatore ha un foro centrale in cui andrebbe chiaramente avvitata una vite, che però non è uscita insiame al trasformatore stesso. So che basta comprare la vite, ma che tipo di vite? grazie

Reply to
Giuseppe Gerla

Di solito questo tipo di trasformatori vengono venduti con la loro vite, dado, un paio di rondelloni giganti e due guarnizioni da interporre tra i rondelloni e il corpo del trasformatore (per non danneggiare gli avvolgimenti). Prova a reclamre da chi t'ha venduto il trasformatore! Nel caso non ne venisse fuori niente basta andare da un ferramenta a prendersi un normale vitone con relativo dado che si adatti al foro presente nel trasformantore e sia di lunghezza sufficiente a coprirne tutto lo spessore più un centimetro o due su cui avvitare il dado.

Però prima di passare dal ferramenta passa a reclamare! :-)

Ciao! Piercarlo

Reply to
Piercarlo

avevo già pensato di reclamare. Il trasformatore l'ho comprato tramite Distrelec via posta. Il trasformatore ha già montato tutto ciò che serve (rondelloni e cose varie) manca solo la cite e il bullone. Ho notato però che sul sito anche nella foto mancano, mentre per altri modelli è presente. ciao e grazie

Reply to
Giuseppe Gerla