di nuovo sugli accumulatori al piombo

ciao a tutti. Non avrei rotto se dopo due ore di ricerca avessi trovato qualcosa di definitivo !!! Cerco uno schema furbo, semplice, automatico, regolabile, economico, solido,sicuro (facile no ?) per tenere sotto carica due batterie al piombo con elettrolita tradizionale(non gel). Gli accumulatori sono da avviamento, 100 Ah l'una. Il caricabatterie dovrebbe riuscire ad alimentare oltre il pacco batterie anche gli impianti elettrici di bordo con una uscita totale di circa 25 A. So che tra di voi c'è un ...navigante che si era interessato della stessa cosa. Se ci sei ancora e se hai risolto fammi un fischio. Ciao. marco

Reply to
marco.barontini
Loading thread data ...
< ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Navigante? Non so che tipo di tensione sia disponibile sul tuo natante, ma a te occorre un alimentatore switching un pò robusto, che dia in uscita una tensione continua stabilizzata a 13,8 Volt, limitato in corrente (25 A). Lo lasci sempre collegato alle batterie. Agli effetti della ricarica non c'é differenza fra batterie al piombo convenzionali e al gel.

Reply to
SOMMERGIBILE

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.