degauss pericoloso?

una domanda forse bizzarre se dovessi mettere il cabinet vicino al monitor all'accensione il degaus potrebbe alterare hdd? e se ho messo dei floppy sul monitor o sulla tv? come mai i optenti magneti dentro l'hdd non disturbano le letturre scritture e i dati stessi?

Reply to
Davide
Loading thread data ...

Il campo necessario per alterare le informazioni su un supporto magnetico è piuttosto intenso, non saprei quanto vale il campo sopra il monitor durante un degauss.

Per quanto riguarda l'hard disk, vale lo stesso discorso, in più, se il cabinet è ferroso schermerà quasi totalmente i campi magnetici esterni.

No, perché il campo confinato tra i magneti. Solo una piccola parte del campo magnetico esce e non è sufficiente per il motivo di cui sopra.

Ciao,

--
Daniele Orlandi
Reply to
Daniele Orlandi

"Davide" wrote in news:mWyQe.35424$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it:

Beh, quanto sia rischioso non te lo so dire, (in genere stimo i floppy inaffidabili a priori, vista la qualità dei supporti che normalmente mi comprano in ditta...) ma oltre al degauss tieni in considerazione i magneti degli altoparlanti.

AleX

Reply to
AleX

Il /29 ago 2005/, *Davide* ha scritto:

Mi collego a questo post per raccontarvi cosa è successo al monitor di un mio collega appena un paio di settimane fa. Si trattava di un vecchio monitor della Compaq da 14" senza pulsante o comando di degaus. Ebbene avviando il computer i colori apparivano alterati (eccesso di verdi e di rossi).

Sapete come abbiamo risolto il problema e ripristinato i colori?

Con la solita botta sopra (del resto perchè in di teoria dei sistemi ci spiegano l'equivalenze tra i circuiti elettrici e quelli meccanici?) e capovolgendo più volte il monitor. Successivamente (devo ammettere la scena era un po' comica) passando la cornetta del telefono vicino allo schermo (conoscenza appresa in Campi elettromagnetici II, of course...:)

--
Switchercove
http://xoomer.virgilio.it/fysalvat/switchercove.html


Non commerciale. Non puoi usare quest?opera per scopi commerciali. 

Condividi allo stesso modo. Se alteri, trasformi o sviluppi 
quest?opera, puoi distribuire l?opera risultante solo per mezzo di una 
licenza identica a questa.
Reply to
Pietro Salvato

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.