DC-DC chiassoso

F. Bertolazzi:

Poi metto 4 resistenze tra Vref+ e i quattro transistor che vanno a Vcc.

Reply to
F. Bertolazzi

FB> Metto due resistenze, una fra massa e Vref- ed una tra Vref- e Vref+.

E la Vref+ dove te l'attacchi? Io volevo metterla con una terza resistenza a Vcc, o meglio, al positivo del ponte (e la Vref- al negativo del ponte), tu? Insomma, ci vorrebbe un Fidocad, ma non c'ho voglia :-p

FB> Per via delle resistenze, dei transistor o di intrambi? e in che misura?

I transistor no, perchè sono collegati "fuori" dalla la Vref (se colleghi le Vref direttamente ai capi del ponte) Mi riferivo alle resistenze, ma più a naso che facendo conti. Ci vorrebbe anche qualche dettaglio in più sull'applicazione. Per esempio, è tutto montato vicino-vicino? In che misura? Boh, magari trascurabile, ma vedi dopo la storia della raziometricità.

FB> Uh?

Mettiamo che hai 500mV tra Vref+/- Se hai una variazione sul 5V la vedi dieci volte più piccola tra Vref+/-. Oppure non ho capito cosa vuoi fare.

FB> E qui casca l'asino (io).

Qui ne casca un altro. Se vuoi possiamo provarci insieme (anche con CG intendo, che mi sembra avere più esperienza nel campo), e fare anche convergere questo thread biforcuto.

Reply to
Pasu

Pasu:

Cazzi miei.

Giusto.

Lo stampato era, fin'ora, 20x73 mm (

). Ma penso che cambierò A/D con quello Texas e quindi verrà rivoluzionato tutto. Ho il solo vincolo di avere due fori da 3,5 (con intorno altrettante "no fly zone" diametro 9mm) distanti 64 mm (la scatola è quella lì e non si discute).

Mettiamo anche 100.

E 250 (5 * 0,02 V fondo scala) volte più piccola sulle prese intermedie del ponte. E' il suo bello.

Per me...

Reply to
F. Bertolazzi

Uh? Io? :) :)

Ragazzi ho provato a leggere il sottothread ma non ho capito molto, perchè l'ho letto velocemente...anche per i posteri, perchè non fate uno schemettino fidocad?

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

Era mia intenzione... Forse stasera trovo un nanosecondo di tempo :-(

P.

Reply to
Pasu

Pasu: