Dare la scossa elettrica

Ciao a tutti!

Forse la domanda è un po' stupida e probabilmente sogno a pensare una cosa del genere. Vorrei costruire un qualche dispositivo a batterie che sia in grado di dare la scossa elettrica toccando due terminali e premendo un pulsantino.

Vorrei usarlo per fare gli scherzi di carnevale.

Che dite è possibile costruirne uno che usi al massimo 2 batterie da 9v o che insomma sia "portatile"? Se si, come lo costruisco, cosa mi serve. per le poche basi che ho credo che sicuramente dovrò usare dei condensatori, o sbaglio?

Scusate la stupidità della domanda, ma ho sempre sognato una cosa simile.

Grazia a tutti anticipatamente!

Ciao

Alex

Reply to
thedog
Loading thread data ...

"thedog" ha scritto nel messaggio news:I8bVb.203441$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

dare

che

una volta ho preso la scossa da una macchina fotografica usa e getta con il flash... Il condensatore era carico gia da qualche minuto dunque era già parzialmente scarico...ma ti garantisco che ho preso una botta da porchi! Sembrava che qualcuno m'avesse dato una martellata sul gomito ma all'indietro!! Sarebbe molto poco scherzoso....

Reply to
Dreamsmaster

La domanda non è stupida, è lo scopo che mi dà dei dubbi, ma come già detto non siamo su it.hobby.morale ;-)

È possibile!

La soluzione piú economica/comoda è procurarsi una macchina fotografica usa e getta. La apri, recuperi il circuitino del flash e lo usi per i galvanizzare i tuoi amici ;-)

Boiler

Reply to
Boiler

Ho beccato 4700uF a 315V. Ho avuto dolori alla mano per tutto il giorno dopo!

Questo sì che sarebbe uno scherzone ;-) Scovi il vicino di casa che ascolta i Rage against the machine alle 2 di notte e glielo scarichi sul collo.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

E' possibile, e neanche troppo complicato. Però è rischioso. Primo, perchè rischi che lo "scossato" ti dia un sacco di botte. Secondo, perchè rischi che il tizio si becchi un infarto. E allora cosa gli racconti ? Che scherzavi ?

Ciao. Giuliano

thedog ha scritto:

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

WOW!!! Che bello scherzo! Lo voglio conoscere sto tizio!!

Se capitasse a me uno scherzo del genere io gli riproporrei lo scherzo della "mazzata tra capo e collo"! Così ci divertiamo in due!

Ciao Marco

"JUL" ha scritto nel messaggio news:c03lts$4o3$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

cosa

dare

o

che

simile.

Reply to
Marco

Non dimentichiamo i pace-maker e la legge: non sono illegali tali aggeggi?

Boiler

Reply to
Boiler

da ragazzino usavo l'accendigas a scintilla per fare questo scherzetto....e si faceva su zone relativamente poco sensibili del corpo (gambe)

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Nuvolablu

Ecco questo e' innocuo io lo facevo alle compagne di classe e poi mi divertivo (mettiamola cosi' adesso) a guardare i cap...li che si rizzavano Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

Ciao!

E' ovvio che non voglio dare alle vittime 220V. Come avete anticipato voi stessi vorrei dare una scossa leggermente maggiore di quella degli accendigas.

Non voglio ussare gli accendigas perchè oltre a richiedere una notevole pressione (che porta spesso allo scivolamento del micro-aggeggio tra le mani => scherzo fallito) non da mai la stessa intensità di corrente e dopo averlo usato varie volte di seguito è come se si scaricasse e bisogna aspettare ore per avere una scossa decente.

Per quanto riguarda la faccenda dei PeaceMaker, beh allora Tesmed dovrebbe aver chiuso gia da tempi...

Comunque ripeto che la scossa che volgio dare deve essere leggera! leggermente superiore a quella di un'accendigas... niente di più, niente di letale!

Dato che non ho nessua macchina fotografica da smontare e dato che mi avetedetto che i dispositivi di queste macchine danno una scossa notevole, potreste dirmi come fare a costruire il dispositivo che vi ho descritto? Magari anche un progettino Fidocad con i nomi dei componenti e il tipo di batterie che ci vogliono.

Grazie per l'interessamento.

Ciao

Alex

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

scherzetto....e

Reply to
thedog

Te c'hai grossa crisi!

--
Note: The address at the left of the @ is rot 13 encoded!
Reply to
Sergio Aletta

Comprati lo scossone elettronico di gpekit.....io lo uso a carnevale...ocio ai cardiopatici.

"thedog" ha scritto nel messaggio news:I8bVb.203441$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

dare

che

Reply to
direktor

wow! ora vado a vedere! grazie!

ciao!

"direktor" ha scritto nel messaggio news:1cpVb.274888$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

carnevale...ocio

cosa

o

simile.

Reply to
thedog

si, l'ho appena visto.

anche se dalle mie parole posso sembrarvi un irresponsabile, non sono così scemo da dare la scossa dietro il collo o vicino organi sensibili come cervello e cuore...

Senti FB mi dici come l'hai realizzato. Il mio divertimento sta più nel costruirlo che nel fare effettivamente gli scherzi.

ti prego dammi qualche indicazione. mi piacerebbe davvero costruirlo con le mie mani.

Ciao!

"F.B." ha scritto nel messaggio news:SypVb.29234$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

eleganti,

per

di

mercato,

Reply to
thedog
[cut]

dare

formatting link

Io l'ho realizzato un sacco di anni fa :) è stato divertente andare al cinema con tutta la classe per la prima volta, le ragazzine tutte eleganti, tutte con la minigonna... e il quipresente brufoloso nerd con il suo "scossone elettronico" a farle saltare sulle poltrone. Ovviamente avrai già capito che, anche a causa di scherzi come questo, ho dovuto aspettare ancora un bel pò prima di farmi la fidanzata :-)

F.B.

p.s.: Dare la scossa non è cosa da poco. Qualcuno potrebbe farsi male o per via del suo stato di salute o per via del punto da cui lo "elettrifichi". Stai molto attento a non finire in guai più grandi di te per uno scherzo di carnevale.

p.p.s.: Ti consiglio il kit della G.P.E. perchè, sebbene non a buon mercato, avranno pensato anche a renderlo "il più sicuro possibile".

Reply to
F.B.

Una vola esisteva qualcosa del genere ma era di tipo meccanico: vedi in qualche negozio di scherzi. Eventualmente prova con qualche accendino (per sigarette), quelli che hanno la piletta a 12 volt. Fanno una scintilla per accendere il gas...

"thedog" ha scritto nel messaggio news:I8bVb.203441$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

dare

che

Reply to
SOMMERGIBILE

thedog ha scritto:

formatting link
anche se mi sembra un po' esagerato per i tuoi scopi, potresti diminuire gli avvolgimenti o i condensatori. manda una mail a tatopower per info, magari ti dice come fare la riduzione =)

--

---------------------------------- Non ti curar di loro, ma guarda e passa. Poi se non li hai stirati bene, metti la retro e ripassa.

----------------------------------

Per scrivermi togli la sicura ;o)

-| .'et'//orm |-

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito

formatting link
segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it

Reply to
NetWorm

ma tesmed non si usa per fare scherzi chi lo compra/usa prima si fa consigliare dal medico, e dubito che chi abbia un peacemaker lo utilizzi...

Reply to
Dark*Angel

Non bisogna guardare solo la deficente che dice cose di cui non ha nessuna idea. Molto piú interessanti sono le scritte molto in piccolo che scorrono:

- consultare un medico prima dell'uso

- non adatto a chi porta pace-maker

- non adatto a donne gravide

inoltre c'è tutto il legal-crap

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

senza considerare inoltre che questi apparecchi, anche se a uso difensivo personale, sono illegali...

Reply to
Dark*Angel

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.