Trasformatore 220 -> 110 Volt

Ciao a tutti,

pongo una domanda che a molti sembrerà stupida, ma considerate che sono piuttosto incompetente in materia. Fra qualche settimana mi regalerò una sudata vacanca a New York e vorrei spremere a fondo la mia fotocomera digitale. Naturalmente si pone il problema delle batterie. Possiedo un caricabatterie da 230 V e vorrei utilizzarlo a NY, dove so invece che lo standard è 110 V. Quello che mi chiedevo è se esista un trasformatore 230 - 110 V e se sia sufficientemente economico...se così non fosse ovviamente opterei per l'acquisto di un po di batterie qui dall'Italia oltre ad utilizzare le mie ricaricabili preventivamente caricate ben bene! In caso sapete consigliarmi anche un sito o un negozio (preferibilmente a Roma) dove acquistarlo?

Ciao e grazie per gli eventuali suggerimenti!

Fabio

Reply to
Harvester

Vedi se trovi un caricabatterie dotato di ingresso universale, in genere tutti i caricabatterie che usano internamente un alimentatore switching accettano in ingresso da 100 a 240 V circa

ciao

Harvester ha scritto:

Reply to
Giuss