Dannate trecce telefoniche !

Il cavo di trecce telefoniche che esce da un palazzo dove va a finire? direttamente in centrale o altrove? Secondo... il ""deterioramento"" di una di queste trecce (ancora devo capire che caz c'ha da deteriorarsi un cavo chiuso dentro una guaina di plastica...) può avere come conseguenza un l'aumento del disturbo invece che, come sarebbe logico aspettarsi, l'aumento dell'attenuazione?

grazie! :)

Reply to
Matty
Loading thread data ...

Matty ha scritto:

Il cavo di solito va a finire nell'armadio di ripartizione di via o del quartiere

se per derioramento si può intendere anche lo stress meccanico, magari durante i lavori di nuove pose o di manutenzione i cavi già esistenti vengono stressati meccanicamente, quindi perdono un po di twistatura e quindi aumentano i problemi di diafonia(quindi disturbo). Oppure qualche topino bastardo che rosicchia i cavi....o qualcuno che si attacca alla tua linea! :-) Ho buttato giù qualche ipotesi, ma prendile con un forte beneficio del dubbio data l'orario e il sonno....

--
http://www.airbit.it
Connettori, cavi e antenne per la tua rete senza fili
Reply to
www.airbit.it

Matty ha scritto:

formatting link

--
For a list of all the ways technology has failed to improve the quality 
of life, please press three.
(C) Alice Kahn
Reply to
Iax

"Iax" ha scritto nel messaggio news:gdmioe$7v4$ snipped-for-privacy@newsreader2.mclink.it...

Hmm, approposito di rete telefonica! Mi sono sempre chiesto che tipo di protezioni ci siano lungo la rete telefonica, contro le sovratensioni... magari quella di un fulmine... So che il grosso della linea è interrata, a riparo da questo genere di fenomeni, ma talvolta gli ultimi 10-100metri sono aerei. A valle ci sono solo le utenze da friggere del povero malcapitato, ma dubito che a monte le ripercussioni possano arrivare fino alla centrale!

Reply to
Matty

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.