oscilloscopi OWON

salve premetto che sto cercando un oscilloscopio da usare a casa per usi saltuari.....una tantum, non a livello di laboratorio di riparazione! sarei tentato da questi questi oscilloscopi cinesi OWON, hanno un prezzo allettante......per esempio:

ma come qualità e funzionalità come sono? qualcuno è un po di tempo che li usa?

Reply to
emilio

una tantum vuol dire una volta soltanto... poi dopo quella volta me lo regali a me?

:D ;)

ciao coals

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5134 (20100521) __________

coals

Da mesi sono anch'io alla ricerca di un oscilloscopio nuovo e da quello che ho letto in giro gli Owon sono di qualità medio-bassa, fatti con componentistica economica e plasticosi. Alla fine sembra che gli unici ad essere realmente ottimi siano i Rigol, che sfortunatamente sono impossibili da trovare in Italia, almeno a prezzi onesti. A quel prezzo, secondo me, a meno che uno non necessiti di tutte le funzioni di un digitale, la miglior scelta ad oggi resta un analogico con storage usato di una decina di anni fa.

Reply to
asdf

partment.asp?id=3D13

io uso da qualche mese un owon nuovo di pacca per laboratorio. la traccia =E8 troppo spessa e spesso =E8 illeggibile (non si pu=F2 modificare lo spessore). le impostazioni al riguardo sono lacunose, e non possono essere salvati vari preset. ha dei seri problemi ad agganciare segnali "difficili". la qualit=E0 per uso hobbystico potrebbe essere appena sufficiente, per uso professionale o semiprofessionale assolutamente NO. l'unica cosa degna di nota =E8 che pu=F2 funzionare a batterie e l'autonomia =E8 interessante (sono ricaricabili). non vale la pena prenderlo per quello che costa. la NI fa strumenti usb migliori a un costo relativamente basso. come ti hanno gi=E0 consigliato opterei per altre marche o altre provenienze. spero di essere stato utile.

ciao

m.

Reply to
Linux