Convertitore

Mi sapete suggerire un convertitore DC/DC completo a cui possa inserire una tensione variabile tra 2 e 24V per avere una tensione fissa a 12V.

Quello che vorrei chiedervi è: il mio generatore in continua ha una sua resistenza interna, quindi la massima potenza la ottengo solo con un carico uguale alla Rint. Inserendo un dc/dc e in uscita un carico Rload diverso da Rint che a 12V assorbe tale potenza massima, ho l'adattamento comunque del carico? Ossia, il convertitore ha una resistenza vista dal generatore uguale alla Rint?

Grazie

Reply to
pirula
Loading thread data ...

"pirula" ha scritto nel messaggio news:GyFqd.56560$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

una

cavolo che range...a che ti serve? Mi sa che devi fare un alimentatore a blocchi e inserire al limite un circuito discriminatore per commutare tra i vari blocchi....

si

Rint.

la massima potenza trasferita ce l'hai in questo caso, ma normalmente in un generatore CC non si cerca l'adattamento di impedenza perché quello che si vuole è che uno dei due parametri sia costante (o I o V, non il loro prodotto). Fissi un parametro e il carico decide l'altro in base alla potenza di cui necessita

eh?!?!? Vuoi mettere un dc-dc come pre di un'antenna????? :-)

Ciao Ste

Reply to
PeSte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.