Convertire un Alimentatore per PC

Ciao a tutti!! Ho due alimentatori per pc... volevo convertirne uno per essere utilizzato senza pc... Vorrei in pratica utilizzarlo come alimentatore da laboratorio dato che mi fornisce 3,3V , +/-5V e +/-12V con correnti che arrivano anche a 30A!! Per poterlo usare così come è, purtroppo è necessario collegarlo ad una scheda madre e questa al pulsante di accensione del pc! Come si potrebbe fare per renderlo "indipendente"??

Si accettano suggerimenti!!

Ciaooooooooooo

Reply to
django_2oo5
Loading thread data ...

Basta collegare il filo verde con quello nero. Li trovi nello spinotto che va alla scheda madre (quello con la miriade di fili) Il cavo verde è del POWERON, quello nero è una massa qualsiasi. Puoi attaccarci un interruttore cosi' accendi e spegni l'alimentatore quando ti pare.

Ciao ciao

Gnafu

Reply to
Gnafu

Gnafu ha scritto:

OH Grazie Gnafu! Veloce e preciso!

Ciauuu

django

Reply to
django_2oo5

"django_2oo5" ha scritto nel messaggio news:fIUye.41308$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Per poterlo sfruttare appieno devi collegarci un carico fisso sulla +5V (credo almeno 20W) altrimenti si spegne. Poi l'accendi collegando il filo verde a massa.

ciao, digital84

Reply to
digital84

cioè deve consumare almeno 4A per funzionare???

"digital84" ha scritto nel messaggio news:D9Wye.5458$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

mi

Reply to
GZ

"GZ" ha scritto nel messaggio news:bkeze.129879$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

l'avevo letto proprio su questo NG che per spremerlo al meglio sulla +12V e sulla +3V bisogna collegare un carico sulla +5V. Se fai una ricerca dovresti trovare la spiegazione.

Reply to
digital84

Io ne usavo uno per far accendere il lettore cd e usarlo "stand-alone". Non collegavo nient'altro che il verde e il nero. Forse il carico era il lettore stesso... bho...

Reply to
Gnafu

Ciao Basta una lampadina da 6.3 V 0.6 A messa sul +5 V,per far funzionare correttamente l'alim.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.