Consumo faretti e consumo trasformatore...

"Paolo_cnv" :

Se ho un aggeggio elettrico con una targhetta sopra, senza altre informazioni mi fido più di quello che posso misurare con un strumento di cui non conosco i dettagli. Nel caso specifico, non abbiamo idea della forma d'onda dell'assorbimento né delle capacità del tester, quindi i numeri che leggi sul tester possono essere anche totalmente sballati.

Mi fido molto di più del numero scritto, in assenza di altre informazioni e di misure fatte con cognizione di causa :)

Reply to
pot
Loading thread data ...

"pot" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@tucano.isti.cnr.it...

[...]

Ho specificato a "not1xor1" all'inizio del thread che lo strumento usato è il seguente:

formatting link

Molta gente è rimasta delusa nel sostituire le normali lampadine con alcune tipologie di lampadine a LED, nonostante sulla confezione specificavano che erano equivalenti e nei fatti poi non lo erano... :-/

Paolo C.

Reply to
Paolo_cnv

"Paolo_cnv" :

Non è n grado di misurare la tensione efficace, e anche se fosse in grado non potrebbe misurare la potenza. Quindi non abbiamo idea della forma d'onda della corrente né della sua relazione con la tensione. Ergo, non possiamo cnoscere la potenza assorbita.

Potranno essere rimasti delusi, ma la targhetta riporta una potenza, e noi non abbiamo elementi per dire che non è esatta...

Reply to
pot

"Paolo_cnv" wrote in news:51c6d71a$0$17121$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it:

Ma li stai alimentando alla tensione nominale? Altrimenti qualsiasi ragionamento sulla potenza di targa è fallato in partenza. (11V mi pare un valore un po' strano come alimentazione nominale).

Non hai specificato,inoltre, se il trasformatore è specifico di quei faretti o meno.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.