Videoregistratore

Ciao a tutti, ho questo problema. Vorrei portare su pc dei programmi che ho registrato con il decoder di sky. Mi confermate che l'unica procedura possibile è attaccare un videorecorder alla scart del decoder sky e registrare i programmi uno per uno mentre li riproduco ? Se così è avrei necessità di un consiglio su quale tv/dvd/hdd recorder (non so nemmeno come si chiamano) acquistare. Sapete aiutarmi ? Ringrazio, Roberto

Reply to
RalloB

"RalloB" ha scritto

[...]

S: non so se ho capito bene il tuo quesito e non conosco il decoder sky, ma secondo me hai soltanto bisogno di questo:

+questo:

Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

"RalloB" ha scritto nel messaggio news:kph2d1$3kc$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

[...]

S:

Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org

SOMMERGIBILE

Il 15/06/2013 09:14, SOMMERGIBILE ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta, ma funziona bene questa cosa ? E poi come faccio a comprimere ? Devo rifare la codifica da pc ? Ma voi per registrare un film su un supporto (usb o hdd) cosa usate ? Io ho il decoder del digitale terrestre, ma fa schifo, registra a più di

1 GB l'ora e non posso impostare niente (compressione, qualità, ecc.) Che prodotto mi consigliate per registrare dalla normale tv ?

Grazie

Reply to
RalloB

"RalloB" ha scritto nel messaggio news:kpig45$uip$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

considerando che in formato standard un DVD da 4,7 GB è dichiarato per circa

2 ore, se ti usa 1 GB in una ora, la registrazione è già compressa. Tieni presente che in genere nei Recorder DVD o HDD non hai niente da impostare perchè registrano il flusso dei dati così come vengono trasmessi.
Reply to
Sinuhe

"RalloB" ha scritto

Ti ringrazio per la risposta, ma funziona bene questa cosa ?

S: l'avevo su Vista 32 bit e funzionava. Il sw che l'accompagna, Ulead Video Studio SE é molto macchinoso e con alcuni problemi, ma alla fine ero riuscito ad utilizzare il tutto. Passando a W7 64 bit ho dovuto faticare parecchio a trovare il driver in rete ed ho scovato anche un sw migliore, Debut Video Capture (free) ed ora mi lavora decentemente, almeno per le mie necessità.

E poi come faccio a comprimere ?

S. per la compressione/conversione puoi usare Any Video Converter (free).

Devo rifare la codifica da pc ?

S; una volta che hai trasferito il filmato sul pc tramite Easycap (o similare) ci fai quello che vuoi.

[...]

S: io ho un decoder Telesystem che mi registra benissimo su chiavetta USB; il suo unico problema é che lo fa per 2 ore max e non di più, ma é un modello non recente, penso che i successivi avranno superato questa limitazione.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

RalloB ha scritto:

order

all'uscita ai un segnale analogico, e non + digitale,per cui lo devi digitalizzare ; quindi ti serve un sistema di registrazione per PC, che accetti un segnale analogico in ingresso (video+audio). comperi una scheda di acquisizione video per PC,con uscita USB ed insieme ti danno pure il software per registrare ed elaborare il tuo video. quindi puoi scegliere compressione ed altro. se il decoder di sky ha l'uscita RGB e Svideo prendi una scheda che abbia questo tipo di ingresso,in quanto la qualita risultante è migliore.....

Reply to
emilio

RalloB scriveva il 15/06/2013 :

e cosa vorresti impostare? la registrazione implica registrare cio' che viene trasmesso. Poi quando hai il file (giustamente enorme) su pc, applichi il codec preferito e ne ottieni qualcosa di piu' maneggevole.

Nel caso di Sky, avevo sentito dire che i programmi sono protetti e non possono essere registrati direttamente in digitale (non so se sia possibile usando ricevitori non forniti da sky), quindi l'unica possibilita' che ti resta e' di riconvertire in digitale il segnale analogico. Il problema e' che a questo punto la qualita' e' in gran parte gia' andata a farsi benedire e diventa ancora piu' importante la qualita' dell'hardware di acquisizione. Come dire che se prendi uno scatolotto da 50 euro non puoi aspettarti miracoli. e' un po' che non seguo l'argomento. Una volta i prodotti Canopus erano molto apprezzati.

Adriano

Reply to
adriano

RalloB :

Non fa schifo, registra il flusso MPEG2 così come arriva, è la maniera ideale di registrare. Se vuoi comprimerlo ulteriormente te lo trasferisci su un PC, usi Avidemux e ci fai cosa ti pare (perdendo ovviamente più o meno qualità).

Che io sappia, comunque, degli attrezzi di cui parli non ne esistono per alta risoluzione (HD). Confermi che il tuo funziona solo in bassa risoluzione?

Reply to
pot