Conrad.it (com'è andata)...

possano spedire nella stessa giornata, come avveniva ai bei tempi quando mi servivo dalla RS...), con l'email di conferma che arriva puntuale

spedito", (con il che mi rassegnerei a riceverlo - come appunto promesso

alla UPS e dalla GERMANIA, particolare che fino a quel momento ignoravo...

Di fatto, mi arriveranno LUNEDI'...

potrebbero spuntare in giro per i vari (mega)store, e anche in questo caso tutti con l'antipatica caratteristica di finire con un "nove", ma ovviamente si conoscono in anticipo e quindi si parte rassegnati... :-)

componenti sensibili collocati in una bustina antistatica (la stessa che la ditta consiglierebbe di acquistare insieme a ogni semiconduttore, a un costo non particolarmente "amichevole"...), TUTTAVIA, nel mio caso:

- Un TERMOMETRO che stando alla descrizione del sito (e al relativo

economicissimo tipo ad alcol...

- Alcune prese "mini-jack" scelte per la caratteristica di avere il dado di fissaggio esagonale, mi arrivano nella versione con ghiera circolare

corrisponde a un articolo di codice differente, appunto scartato in fase

Le (mie) conclusioni, per quello che possono valere: se, come nel mio caso, si abita in una zona desolata e/o disagiata, o si cerca qualcosa

meglio cercare prima in Italia; in ogni caso, non mi sembra che ci sia una particolre convenienza per poterci acquistare tutti i giorni o le settimane...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Synth Mania ha scritto:

Fallo presente a loro. Il servizio clienti serve a quello.

Reply to
Bernardo Rossi

Bernardo Rossi ha scritto:

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Synth Mania ha scritto:

Ne dubito, tu non cogli il senso di questi rivenditori, nel limite del possibile mantengono a catalogo per tempi molto lunghi gli stessi articoli, tanto che conrad era usato come riferimento sulla lista componenti di

Reply to
El_Ciula

El_Ciula ha scritto:

Soprattutto credo di non aver colto il senso del tuo commento... ad ogni modo avevo chiesto questi...

..e come si vede...

..m'hanno invece mandato questi altri...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Synth Mania ha scritto:

Lo si era capito dal post precedente, faglielo presente.

Reply to
El_Ciula

Il 14/06/2017 10:21, Synth Mania ha scritto:

Azzzz..... Anni ed anni di ordini (prima sul sito germanico e poi su quello italiano) e mai, dico mai, un errore di spedizione od un ritardo non giusitificato.

Mandagli un'email specificando il problema.

P.S.: consiglierei un viaggetto in quel di Lourdes....;-P

--

Ciao, Renato
Reply to

to:

Pero' e' costoso, io uso una foto di Papa Francesco che incrocia le dita, c ome salvaschermo...

mandi

Reply to
zio bapu

Renato_VBI ha scritto:

chimiche?!... :-D

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Il 14/06/2017 17:51, Synth Mania ha scritto:

:-)

--

Ciao, Renato
Reply to

Il 14/06/2017 17:44, zio bapu ha scritto:

Azzz..... Io uso una foto *autografata* di August Ames come mamma sua l'ha fatta..... Funziona.... :-)

--

Ciao, Renato
Reply to

Renato_VBI ha scritto:

(Second take...)

Beato te che puoi permetterti "anni e anni" di quei prezzi!!... :-P

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Il 14/06/2017 18:07, Synth Mania ha scritto:

Mi pari mia moglie quando spendo qualche migliaio di Euro in strumentazione .... :-)

Ti do la stessa risposta che do a lei:

Meglio strumentazione e componenti che malattie e medicine.... :-)

--

Ciao, Renato
Reply to

Renato_VBI ha scritto:

La mia ha piu' scarpe della Marcos, tutta roba da 4 soldi, ma occupano spazio lo stesso, quindi ho la scusa pronta...

Reply to
El_Ciula

Renato_VBI ha scritto:

elettromedicali... :-P

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

to:

critto:

a, come salvaschermo...

Ma guarda, pensavo fosse il nome di una pastorella di Fatima, son dovuto an dare a controllare.

Certo e' che saresti piu' soggetto a miracoli se possedessi una foto vestit a, di lei. :-)

Reply to
zio bapu

zio bapu ha scritto:

come salvaschermo...

andare a controllare.

di lei.

dell'accolita (le cd "narranti"...), presentando a un certo punto ai quattro

della mercanzia esalta in particolare... "due tettine dar ridar la vita a un moribondo!"... :-D

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Nel messaggio: snipped-for-privacy@mynewsgate.net, Synth Mania disse:

Lo e' anche il contenuto. E' la foto del prodotto ad essere non corretta. Ed e' risaputo che le foto sono sempre puramente indicative e possono non riflettere o non rispecchiare il contenuto o l'oggetto in questione.

Hai chiesto questo oggetto: Cliff FC681375V FC681375V Presa Jack 3.5 mm Numero poli: 3 Stereo Nero 1 pz.

Che risulta essere il codice prodotto della presa con ghiera circolare: FC681375V Ma quello con il dado esagonale e' il FC681375VH (La H, molto plausibilmente, sta per Hex)

Sono semplicemente invertite le due immagini.

Ecco altri siti che lo vendono, tutti con l'immagine corretta.

Datasheet con i due modelli a confronto:

Lo stesso catalogo Conrad ha il link del datasheet, dove le sigle sono conformi con l'immagine e i prodotti:

Anche i siti che lo vendono hanno il datasheet con le informazioni corrette: bastava cercare "Info", "datasheet", "Info tecniche"...

Sito del produttore:

E datasheet del produttore:

Amazon ha quello con il dado:

Caso risolto, pigrizia e culo pesante.

Reply to
XYZ

XYZ ha scritto:

Ma dove, di certo non sul catalogo CONRAD!...

Sul sito di questa ditta col "codice produttore" FC681375V mi fanno vedere un jack dotato di dado esagonale, mentre col codice produttore FC681375VH me ne fanno vedere uno con la ghiera circolare, di conseguenza volendo dei jack col dado ho chiesto il primo tipo... E del resto la "bustina" con codici e componenti l'approntano alla Conrad, mica la mandano dalla Cliff!...

Stai a vedere che adesso dovrei anche andare a controllare ogni componente proposto dalla Conrad su altri siti per verificare se le informazioni che

controllare che a ordinare!...

Il tuo, di caso, rimane ancora irrisolto: ci fai o ci sei?...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Di certo sul catalogo Conrad.

Qualcosa ti ha impedito di vedere questo:

E questo:

Sembra che tu non fai molti acquisti su Internet e per niente di quelli relativi a elettronica e simili. E' noto che una singola lettera possa far cambiare il riferimento del prodotto ad uno totalmente diverso. La sigla di Cliff e' corretta. Hai chiesto il prodotto con la ghiera circolare, il FC681375V, quello ti e' stato mandato, quindi tutto a posto. Puoi provare a lamentarti con loro contestando l'immagine.

Hai chiesto quello con la ghiera circolare. Tu credevi dalla foto che fosse l'altro. Puoi continuare ad intestardirti che hai visto un altro prodotto, questo ti portera' ad un futuro radioso e pieno di soddisfazioni.

Bustina con il codice corretto comunque.

Quando avrai capito che ragionando cosi', alla fine, avrai perso piu' tempo (e soldi), vedrai che cambierai modo di ragionare. E senza cercare troppo, nella stessa pagina del tuo link ci stava questo:

Qualcosa ti ha impedito di vederlo. Pero' e' li', in quella pagina, perso troppo tempo? Se l'avessi visto, avresti capito che c'era qualcosa che non andava, magari avresti indagato. Non lo hai fatto, chieditene il perche' e datti una risposta.

Nessuno dei due casi, trovo che ragionare sia meglio, piu' veloce, piu' economico e piu' sicuro. E trovo che chi insulta dica molto su di lui. Prosegui sulla tua strada di futuro radioso e pieno di soddisfazioni: ho capito che tipo sei e non ti rispondero' piu'.

--
Ippatsuman
Reply to