Come controllo se la batteria è in carica ??

salve ragazzi, avevo già fatto questo post una quindicina di giorni fa riguardo del perchè non si accendesse la spia dell'alternatore del mio trattore... ho interpellato un conoscente meccanico e come è venuto a casa... senza ombra di dubbio, ha raddrizzato i 2 contatti del regolatore di tensione, ha infilato tutto lo spinotto e la luce dell'alternatore magicamente si è accesa... devo dire che ho sudato freddo... ;.)))

Ma.. c'è un ma...ha qualche dubbio che qualcosa non funzioni...nel senso che mi dà l'impressione che lo spinotto del regolatore non faccia bene contatto per cui non si accende nulla sul quadro..ma muovendolo tutto funziona...

una ultima cosa... come posso fare a vedere se il regolatore di tensione carica la batteria ??? grazie a tutti...

--
-- 
Joe_at_home
Reply to
Joe_at_home
Loading thread data ...

Il 24/03/2012 14:55, Joe_at_home ha scritto:

A motore acceso la spia si spegne?

Ciao

Reply to
marco-a75

Il 24/03/2012 16:40, marco-a75 ha scritto:

------------- sì, si spegne..!!

quindi, tu dici che se si spegne, vuol dire che carica la batteria ??? però qualcosa non torna... stamane dopo aver avviato con un altra batteria ed aver lavorato un paio di ore con il trattore, si sarebbe dovuta caricare ?? cmq siccome ho notato che la spina del regolatore è un pò farlocca nel senso che si muove un pò.. non vorrei che con le vibrazioni non vi sia stato contatto per cui dopo aver spento non si è rimesso + in moto.. che altre prove potrei fare ??

--
Joe_at_home
Reply to
Joe_at_home

Joe_at_home ha scritto:

Con motore in moto (non al minimo ma a medio regime) mettiti col tester sulla batteria questa deve salire in tensione almeno a 14V.

Se è così sei tranquillo che va tutto, al massimo cambia la batteria.

Reply to
El_Ciula

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.