Circuito telecomandato per motorino

Buongiorno a tutti,

dovrei costruire un semplice circuito ricevente che mi permetta di azionare un piccolo motore elettrico per la regolazione del volume del mio vecchio amplificatore. Quindi il circuito dovr=E0 avere due funzioni, motore avanti e motore indietro. Se poi riuscissi ad usare 2 tasti non assegnati del telecomando del televisore per il suo funzionamento sarebbe il massimo. Sapete dove posso attingere per uno schema di massima del circuito ?

vi ringrazio e buona natale.

ciao

Reply to
Michele Zambelli (PTK Team)

Se cerchi un po' su Google trovi degli ic in grado di fare (meglio) la regolazione di volume.

"Michele Zambelli (PTK Team)" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@k23g2000yqa.googlegroups.com... Buongiorno a tutti,

dovrei costruire un semplice circuito ricevente che mi permetta di azionare un piccolo motore elettrico per la regolazione del volume del mio vecchio amplificatore. Quindi il circuito dovrà avere due funzioni, motore avanti e motore indietro. Se poi riuscissi ad usare 2 tasti non assegnati del telecomando del televisore per il suo funzionamento sarebbe il massimo. Sapete dove posso attingere per uno schema di massima del circuito ?

vi ringrazio e buona natale.

ciao

Reply to
Bafometto

Ciao Bisognerebbe sapere se il motore e' universale, in CC con magneti, passo passo o a induzione.

Ciao Giorgio BUON ANNO

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to