Circuito Irda

Ho trovato in rete un interessante circuito per realizare un interfaccia infrarossi per il pc, ho però alcuni probelmi dovuti anche alla mia condizione di "non esperto":

Sul ircuito sono consiglaiti dei transistor NPN BSW64, il negozio dove ho comperto i componenti mi ha dato come equivalenti dei "ITT 2222A" , non trovo però alcun data sheet per verificare se sono realmente euivalenti, e anche per collegarli correttamente , qual' è la base , colettore, emettitore? Sul case ci sono incicate un J e una N in corispondenza dei piedini, cosa significano?

E' previsto anche un condensatore in poliestere da 100 pico farad, il negozio mi ha dato un condesatore con sopra la scritta ".1K100" sulle foto del circuito noto però che sul condesatore è riportata la scritta ".1 J100", mi hanno quindi dato un condesatore di capacità errata?

Reply to
Sergy

Sergy ha scritto:

Per ciò che riguarda i transistor passo a qualcuno più esperto di me.

Per i condensatori invece non ti devi preoccupare. La lettera indica la tolleranza del componente. Precisamente: M = 20% K = 10% J = 5%

FuXpiO

Reply to
FuXpiO

Sergy ha scritto:

quelli li sono dei 2N2222A, quindi dovresti cercare con questo codice e confrontarli

Inti

--
"Il PC e' come il maiale : non si butta nulla"
"Gli standard sono fatti per essere superati"

Inti3

"Inti3" ha scritto nel messaggio news:d4fk72$bt5$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

ho

Già fatto ma ho trovato solo transitor con case TO-18 differenti, da quello che ho, e quindi non riesco a capire la piedinatura corretta.

Reply to
Sergy

Se lo schema che ho visto in rete e` lo stesso tuo, dovrebbero andare bene.

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to