CERCASI...censimento corrente di spostamento

Buon giorno a tutti, sto tentando di fare un censimento....molte persone sono convinte dell'esistenza della corrente di spostamento e altrettanto convinte che tra le armature di un condensatore alimentato in alternata esista un campo magnetico. Sono altrettanto convinto che non tutti la pensino allo stesso modo, sono convinto che alcuni hanno delle buone ragioni per dubitare sull'esistenza della corrente di spostamento e sul campo magnetico che dovrebbe esistere tra le armature del condensatore alimentato in alternata. Sono uno di questi ultimi e desidero mostrarvi il perche'

formatting link

formatting link
formatting link

formatting link
formatting link

formatting link

. Se ci fossero delle Persone d'accordo con me potrebbero lasciare un loro commento anche in magnera anonima, il tutto sarebbe a scopo di sondaggio. Grazie . Wladimiro.

Reply to
iw3idz
Loading thread data ...

Il discorso non mi =E8 del tutto chiaro. Per me, la corrente di spostamento =E8 un termine di un'equazione di Maxwell. Se non =E8 presente, non si riesce a spiegare la propagazione di un'onda elettromagnetica in un dielettrico, cosa ampiamente verificata dalla pratica. Vuoi sostenere che l'elettromagnetismo classico =E8 sbagliato a partire dalle fondamenta?

Reply to
Darwin

-cut-

Ci hanno provato in molti: tutti coloro che credono di aver scoperto il moto perpetuo.

In particolare quelli che muovendo un magnete credono di recuperare energia dal campo statico, quando in realtà per spostarlo e recuperare ciò che hanno prodotto è stato speso molto di più. Se la cosa non fosse sbagliata o le equazioni di maxwell sono sbagliate (e così tutti coloro che ci sono stati prima: gauss, lenz, faraday, ecc.) oppure esistono identità con termini diversi :)

Di solito queste persone si riconoscono per le premesse che mettono alle loro trattazioni: "una trattazione rigorosa sarebbe troppo complicata da capire, per cui farò un esempio..... " ecc.ecc.ecc.ecc.

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.