Centrifuga lavatrice

Cè un sensore che mi determina quando la lavatrice ha troppo carico nel cestello e quindi mi inibisce la centrifuga stessa ? Quali altre cause possono determinare spesso la mancanza di questa fase ?

Reply to
Zio Fester
Loading thread data ...

"Zio Fester" ha scritto nel messaggio news:4b1b56a8$0$8865$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

se è "digitale" si, fa parte del software di funzionamento. Legge il valore restituito dalla dinamo tachimetrica del motore.

Reply to
Calisvar

il mancato scarico dell'acqua. "Calisvar" ha scritto nel messaggio news:4b1bb2c3$0$10436$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
stewe

Zio Fester:

Un carico mal bilanciato? La mia fa quasi sempre 1000 giri/min, salvo non ci abbia messo un teppetino di cotone che assorbe un sacco d'acqua. L'ho vista accelerare e rallentare più volte, in tal caso, prima di "accontentarsi" di un regime più basso. Oppure ci sono programmi, come per, mi pare, la lana, che semplicemente non la prevedono.

Reply to
F. Bertolazzi

Guarda la mia elettronica se metti invece ad esempio solo un maglione, fa come dei test ma non va mai su di giri, invece se la carichi "normalmente" lavora in modo "normale", come faccia a capire che c'è sbilanciamento non ne ho idea.

Quello che so, è che da circa 5 anni devo fare io quello che ha deciso la lavatrice e non viceversa, e la cosa mi sta alquanto sui Maroni...

Reply to
El_Ciula!

Il giorno Sun, 06 Dec 2009 08:00:49 +0100, Zio Fester ha scritto:

No, in genere non c'è sensore ma si misura il carico attraverso l'inerzia portando il cesto ad una data velocità e misuranso il tempo che ci mette a rallentare.

Di solito se non scende sotto il livello basso non può andare in centrifuga, quindi verifica che lo scarico e il filtro non siano intasati da monete o cose simili. In una vecchia lavatrice in montagna che non centrifugava più ho trovato circa

4000 Lire e 6 Euto in monete di vario taglio.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Zio Fester ha scritto:

certo che esiste, attualmente io ho una lavatrice LG con dotato di fuzzy logic

ecco le caratteristiche :

formatting link

6EF.jsp

sa pesare, si ferma quando e' mal bilanciata, ect.. e' montato direttamente dal motore e non dalla cinghia!!

buona lettura!!! ivan

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
Reply to
iva

ivan:

Io ho una modestissima Candy da 299 euro. Tutte 'ste meraviglie sono state sviluppate da loro, in Italia, con l'ausilio della limitrofa ST. Ce n'è di che andarne fieri. Svedesi e coreani mangiano la nostra polvere.

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news:oyoorw3d59zb$.w3zufv2u3nxt$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Già.... peccato che a fine digestione, il "prodotto" lo inscatolano e ce lo vengono a vendere.

Reply to
Calisvar

Calisvar:

A dire il vero con "Svedesi" mi riferivo alla Electrolux, che ha comprato Zanussi, ovvero Rex e Zoppas, che producono perlopiù in Italia.

Sarebbe stato meglio, per mantenere le cose in casa, si fossero alleati con Merloni (Indesit, Ariston), anziché con Candy-Hoover, ma sempre made in Italy è.

Per ora, sul "bianco", in Italia ancora ce la caviamo egregiamente, anche senza rottamazioni.

Reply to
F. Bertolazzi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.