(Cellulari) A che servono gli amici?

Ho dovuto cambiare telefonino. Quello vecchio, in cantina, "vedeva" una tacca e si poteva ricevere e fare telefonate, quello nuovo continua a vedere una tacca però non riceve un tubo; pensavo ad un amplificatore larga banda minimale con un'antennina fuori dalla cantina ed una dentro; su quali frequenze operano questi cosi? Sì, lo so che se faccio una ricerca su internet, ng, forum, ecc. trovo anche qualche risposta a questo problema, che credo sia abbastanza comune ... però che tristezza l'isolamento; non se ne può più di ricerche solitarie nel web per lavoro e per hobby; vuoi mettere la soddisfazione di sapere che un bel po' di elettroni si affacendano per scambiare la gratitudine di chi ottiene risposta ai propri piccoli quesiti con l'appagamento per aver lasciato filtrare la propria competenza di chi ha la soluzione in tasca?

--
E.Delacroix
_  _
o  o;
@--
Reply to
E. Delacroix
Loading thread data ...

E. Delacroix ha scritto:

I "moderni" cellulari fanno troppe cose e quelle essenziali sempre peggio.

Il mio consiglio è di tornare indietro a qualcosa di simile a quello che avevi.

Ti consiglieranno una coppia di direttive o simili, ma spenderai una certa cifra, senza alcuna certezza di ottenere qualcosa di concreto.

Reply to
El_Ciula

Ho sempre letto di oggetti come questi:

formatting link

Però non ho mai conosciuto qualcuno che li avesse provati....

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

Se il tuo cell ha la presa per l'antenna esterna (cosa che non credo) potresti prendere una antenna esterna (una di quelle per le inernet key con 4/5 mt di cavo ) a poco piu' di una decina di euro su ebay e collegarla al cell mettendo l'antenna in posizione favorevole (se possibile).

I ripetitori passivi (le due direttive) in alcuni casi funzionano (esperienza personale) ma devi metterne una esterna, puntata in direzione del BTS piu' vicino, collegata con il piu' breve tratto possibile di cavo (buono) all'altra direttiva che punta verso l'ambiente... piuttosto che niente e' meglio piuttosto!

Ma il tutto senz'altro ti costerebbe di piu' di uno di quei cell che ormai vendono a una 30na di euro che servono "solo" per telefonare. e che a livello di ricezione funzionano magari meglio di un cell multifunzione che serve "anche" per telefonare! :-)

Ste

Reply to
Ste

Il 23/11/2011 20.28, E. Delacroix ha scritto:

su gogol trovi tutto :-D

in pratica chiama il tuo gestore e ti impiantano uno di quelli affari che ti ha indicato CG

i costi non lo so, pero' funziona, ne ho visto uno all'opera a casa di un mio conoscente.

e va con qualunque gestore, anche se sono due gestori diversi all'interno del locale servito fa nulla, entrambi hanno tacche in abbondanza.

Reply to
ishka

ishka:

Sì, il cappotto, le anime morte, l'ispettore generale...

Reply to
F. Bertolazzi

Il Thu, 24 Nov 2011 14:05:59 +0100, F. Bertolazzi ha scritto:

Avevo letto Aigues-Mortes ... boh, punti di contatto.

Grazie a tutti per le esaurienti risposte. La prossima, da "gnurant" è: che si possa duplicare una sim (sim-salabim)? No, perchè metterei il clone nel vecchio telefonino da tenere sempre in cantina.

--
E.Delacroix
_  _
o  o;
@--
Reply to
E. Delacroix

Il 24/11/2011 20.16, E. Delacroix ha scritto:

ahahah se girovaghi su gogol finisce che trovi la mia mail risparmio il mio tempo e ti dico in anticipo lascia perdere

le sim clonabili erano le vecchie sim da 64k a scendere le 128k hanno un fusibile che si fonde quanto tenti un brute force per ricavare la chiave di cifratura

Reply to
ishka

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.