cellulare sempre collegato al caricabatt ?

ho il 6120 di mia madre sempre sotto carica...

ma possibile che altro giorno lo uso per meno di 2-3 minuti di chiamata e mi dice SCARICO ?

ma non dovrebbe tenendolo sempre collegato al alimentatore staccare a fine ricarica ? invece sembra che continui a caricare al infinito!

come funziona con i nokia e dite che si sia guastata la batteria ?

Reply to
Pippo_70
Loading thread data ...

Pippo_70 ci ha detto :

Batteria morta

batteria morta

la carica si interrompe a batteria carica, batteria morta ;-)

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

che sf...! quindi dici che e' andata la batteria ?

per quello che quando carica non staccava mai ma continuava a caricare ?

Reply to
Pippo_70

"Pippo_70" wrote in news:2010051020010521464 @mynewsgate.net:

Oppure è per quello che è morta...

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Il 10/05/2010 22:01, Pippo_70 ha scritto:

Penso proprio abbia ragione LHC... L'altra opzione è che si sia guastato il circuito di regolazione del processo di carica della batteria stessa, che nella maggior parte dei cellulari attuali è all'interno del telefono, ma direi che al 99% ha ragione LHC... ciao

--
Paolo _-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_
"Non discutere mai con un idiota, prima ti porta al suo livello e poi
ti batte con l'esperienza"
Reply to
Paolo Squaratti

Pippo_70 ha scritto:

Le batterie ricaricabili necessitano di cicli di carica e scarica quasi completi. se lo tieni sempre in carica la batteria và a puttana E' pure sbagliato rimetterlo in carica quando ha 2 o 3 tacche meglio aspettare che mugoli Frankie

Reply to
Frankies

"Pippo_70" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

Ci sono dei cellulari dove il suo caricatore non si blocca a carica piena, ne avevo uno ed infatti nelle istruzioni era scritto di non lasciare in carica + di tot. minuti. Quello nuovo mi sembra che invece stacchi, ma non metterei la mano nel fuoco, giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Sbagliato. Le batterie agli ioni di litio hanno un comportamento simile a quello delle batterie al piombo, e vanno ricaricate non appena si presenta la possibilità. Mai portarle a scarica completa

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

Si, la batteria è andata e devi cambiarla. Il cellulare non va mai lasciato attaccato continuamente al caricabatterie, e poichè le batterie al litio non sopportano bene le scariche complete nemmeno lasciato staccato per troppo tempo.

Il metodo da me usato, grazie al quale non ho mai cambiato una batteria oltre quella originale in tutti i miei cellulari. è quello di non attaccarlo mai più di una nottata se molto scarico e mai più di un mezza giornata lavorativa (4 ore) se lo è parzialmente.

Reply to
asdf

Il 10/05/2010 ore 19:32, Large Hadron Collider (LHC) ha scritto:

Io ho un Nokia 6600 preso usato nel 2006 e ho cambiato la batteria originale che era in dotazione, adesso ho una batteria compatibile (da circa un anno) e si manifesta lo stesso problema. Anche se la batteria è stata appena caricata completamente, di solito non dura mezza giornata. Secondo voi, a questo punto è il Nokia 6600 ad avere problemi e non la batteria, vero? Grazie.

--
Notebook Acer 1652: - CPU: Centrino 1,7 GHz - RAM: 1 GB DD2 - HD: 100 GB 
E-IDE - SO: Windows XP Home SP3 OEM + aggiornamenti
Reply to
Previ

Previ ha detto questo sabato :

Secondo me e' piu' probabile un guasto alle batterie che ai circuiti di ricarica, pero' tutto puo' essere. Mi e' capitato piu' volte con il mio vecchio 6130 che le batterie durassero una settimana (quelle compatibili) e poi.... Ei fu, siccome immobile dato il mortal sospiro, presero la ricarica e fecero l'ultimo giro.

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.