Cavo d'antenna TV

Ciao a tutti. Devo trasportare un segnale UHF standard da un piccolo modulatorino a 10 metri di distanza fino a un VCR. Ho provato utilizzando una banalissima piattina bifilare, non potendo utilizzare un normale cavo d'antenna date le sue specifiche avverse alla mia situazione (troppo rigido, non si piega, diametro troppo elevato). La piattina non si comporta affatto bene, e a 10 metri di distanza il segnale ricevuto è un autentico rudo.

Non volendo utilizzare un cavo d'antenna classico cosa mi consigliate di usare? Che impedenza dovrà avere il cavo che dovrei utilizzare?

Grazie

Reply to
Mystic

La piattina non va assolutamente bene... cerca un cavo per tv via satellite, ho visto che ci sono anche molto sottili

ciao

Reply to
Giuss

"Mystic" ha scritto nel messaggio news:SCCib.210688$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

mia

ti posso dare due sigle della messi e paoloni

produttrici di ottimi cavi TV DIGISAT123 diametro 3,5mm
DIGISAT 100 diametro 2,9mm
sono cavi TV SAT molto sottili al limite ma solo al limite (ha perdite molto elevate) MICROSAT 1,9mm meno di così
li uso da sempre ottimi il tutto nei migliori negozi/grossisti di materiale elettrico ciao paperino

Reply to
paperino

Mystic ha scritto:

Prova con il cavo RG 174, coassiale con la solita impedenza da 75 ohm ed è circa 3mm di diametro.

Reply to
Pavel Checov