Cavo "Sat" x video composito?

Salve a tutti, ho la necessità di portare il segnale del lettore DVD o VCR in VideoComposito fino al Videoproiettore e non volendo il cavo tra i piedi ho pensato di passarlo lungo il battiscopa e poi sul bordo della porta e di nuovo il battiscopa fino a raggiungere a il videoproiettore, il tutto per circa 15 metri; fino ad ora e temporaneamente ho usato 5 mt di RG58 che avevo e il risultato sembrava buono, ora l'idea era di usare l'RG59 che credo piu adatto "posato" come descritto sopra, ma la cosa difficile e trovarlo bianco... almeno qua da me... poi l'idea... sarebbe lo stesso se uso del cavo antenna tipo SAT che è lo stesso a 75 ohm? Forse piu rigido... ma va incollato a battiscopa e poi finire in una cassettina a muro con una presa RCA per fare in modo di attaccare lo spezzone di cavo necessario al momento della proiezione. Altra idea era un "video sender"... ma questo solo per il segnale Video perche la 220 Volt comunque la dovrei avere via cavo anche se per un metro.

In definitiva, secondo voi il cavo Sat potrebbe sostituire l'RG59 mantenendo buona qualità al segnale video?

P.S. Purtroppo devo escludere il segnale RGB component perchè il VCR esce solo in video composito e poi l'amplificatore Home Theatre ha solo la possibilità di commutare il composito (RCA Giallo).

Grazie

Cannone Leonardo

Reply to
Cannone Leonardo
Loading thread data ...

Cannone Leonardo ha scritto:

Non so cosa abbia in più l'rg59, ma in casa mia 35 metri per

2 di cavi tv, non sat, portavano il segnale audio e videocomposito di un videoregistratore a un televisore in un'altra stanza.
--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges

a parte un po' di perdite, proprio nulla... :)

--

73 es 51 de i3hev, op. mario

Non è Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!

- Campagna 2006 "Il Radioamatore non è uno che ascolta la radio"

it.hobby.radioamatori.moderato

formatting link
formatting link

Reply to
i3hev, mario

"i3hev, mario" ha scritto:

Nessuna perdita, anzi tutto il contrario se paragonato al rg 58 con impedenza di 50 ohm (gli stadi video lavorano a 75) anche considerando che un segnale video standard non supera i 6 mhz di conseguenza le perdite saranno davvero trascurabili, per comodità sara possibile utilizzare un cavo sat di diametro inferiore (circa 5 mm) di sicuro colore bianco, con impedenza corretta e perdite trascurabilissime se comparate a quelle del rg 59

Bye Dave.

Reply to
Dave

Ciao e grazie a tutti voi, infatti avevo visto il SAT 50 (sempre 75 ohm) che sarebbe sottile e quindi si stende bene tra battiscopa e borbo porta, magari la domanda sarebbe se mi conviene mettere delle cassettine a muro per inserire delle prese RCA da connettere alla sorgente e videoproiettore tramite uno spezzone... oppure diretto con il cavo SAT terminante con una spina RCA?

Ciao e grazie ancora

Cannone Leonardo

Reply to
Cannone Leonardo

Cannone Leonardo ha scritto:

Anche utilizzando diversi rca non otterrai perdite significative, fai soltanto attenzione che il contatto tra presa e spina sia eccellente, perchè diverse volte capita che la massa dello spinotto rca non faccia una corretta aderenza alla femmina creando malfunzionamenti.

Bye Dave.

Reply to
Dave

Cannone Leonardo ha scritto:

Beh, questo è a tuo uso e consumo, ricordati solo che quello che non c'è non si rompe, non si ossida, costa meno e si fa meno fatica. Ciao

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.