Amplificare antenna tv terrestre..come?

Ciao a tutti, abito in un condominio dove c'è l'antenna tv terrestre centralizzata che si trova sul tetto e tra me e il tetto ci sono 6 piani. Il cavo entra in casa e tramite uno sdoppiatore arriva (tramite circa 10 metri di cavo) in sala dove è collegato ad un dvd recorder nuovo e questo collegato alla TV tramite scart.

Sia se collegato direttamente alla TV che al dvd recorder il segnale non è proprio ottimale, forse per i troppi metri di cavo? Visto che in casa ho un amplificatore lineare della fracarro (mod. AS10, freq: 950-2150MHz, gain 9dB-12dB, power supply 13-18v) che mi avanza, mi chiedevo se potevo utilizzarlo per amplificare il segnale terrestre...

altrimenti cosa potrei utilizzare?

grazie!

Reply to
MarKO

Il Wed, 09 Jan 2008 10:11:38 +0100, MarKO ha scritto:

Per il satellite va bene. Per le frequenze TV no, quelle sono sotto i 900MHz. Devi prendere un amplificatore di linea apposito. Cmq, prima di amplificare controlla se le connessioni sono pulite o se il cavo è schiacciato. Basta una piega o una stirata per abbassare di molto il segnale. Magari controlla com'è il segnale in ingresso, così vedi anche se vale la pena amplificare.

..

Reply to
Arkannen