conviene prolungare il cavo TV?

Salve a tutti, espongo brevemente il mio problema. Ho intenzione di piazzare un'antenna TV (logaritmica) sul tetto condominiale. Per questo motivo ho comprato anche il relativo cavo e facendo due conti della serva(sono al 2 piano) ho deciso di acquistarne

20 m. Il cavo =E8 di tipo SAT gas injection low loss. Purtroppo all'atto pratico mi sono accorto che i miei conti erano sbagliati di poco in difetto (1.5-2 metri). Quindi il dubbio che mi assale =E8:

-ricomprare un cavo pi=F9 lungo e di conseguenza darsi "sulle gengive" quello appena acquistato?

-rimediare prolungando in qualche modo il cavo e quidi subire le inevitabili attenuazioni di segnale?In tal caso qual'=E8 il modo pi=F9 indolore per farlo?Credo che un connettore del tipo maschio-femmina sia la soluzione pi=F9 rozza per questo mi chiedevo se esistevano dei connettori a bassa perdita (tipo a induzione).Oppure utilizzare un buon partitore tipo Fracarro e visto che ci sto alimentare anche un altro televisore che sta nella camera accanto?

Premetto che il tetto condominiale =E8 in visibilit=E0 con alcuni ripetitori televisivi (peraltro a pochissimi Km di distanza) e che il segnale televisivo dopo i 20 m di cavo =E8 comunque ottimo (ovviamente questa prova l'ho fatta spostando TEMPORANEAMENTE il televisore!)

Vi ringrazio anticipatamente

Reply to
sandro
Loading thread data ...
2 connettori F + adattatore per collegarli assieme . le perdite quasi inesistenti, ho giuntato il cavo per il sat senza nessun tipo di perdita apparente.
Reply to
kfm

giuntalo con 2 connettori per satelliti, se fai un buon lavoro ada assemblare i connettori, le perdite sono insignificanti...

"sandro" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i39g2000cwa.googlegroups.com... Salve a tutti, espongo brevemente il mio problema. Ho intenzione di piazzare un'antenna TV (logaritmica) sul tetto condominiale. Per questo motivo ho comprato anche il relativo cavo e facendo due conti della serva(sono al 2 piano) ho deciso di acquistarne

20 m. Il cavo è di tipo SAT gas injection low loss. Purtroppo all'atto pratico mi sono accorto che i miei conti erano sbagliati di poco in difetto (1.5-2 metri). Quindi il dubbio che mi assale è:

-ricomprare un cavo più lungo e di conseguenza darsi "sulle gengive" quello appena acquistato?

-rimediare prolungando in qualche modo il cavo e quidi subire le inevitabili attenuazioni di segnale?In tal caso qual'è il modo più indolore per farlo?Credo che un connettore del tipo maschio-femmina sia la soluzione più rozza per questo mi chiedevo se esistevano dei connettori a bassa perdita (tipo a induzione).Oppure utilizzare un buon partitore tipo Fracarro e visto che ci sto alimentare anche un altro televisore che sta nella camera accanto?

Premetto che il tetto condominiale è in visibilità con alcuni ripetitori televisivi (peraltro a pochissimi Km di distanza) e che il segnale televisivo dopo i 20 m di cavo è comunque ottimo (ovviamente questa prova l'ho fatta spostando TEMPORANEAMENTE il televisore!)

Vi ringrazio anticipatamente

Reply to
giuseppe Garbolino

sai saldare bene? saldalo e risolvi ad attenuazione 0

"sandro" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i39g2000cwa.googlegroups.com... Salve a tutti, espongo brevemente il mio problema.

Reply to
ausus

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.