Cavo antenna cancello automatico

Devo sostituire il cavo dell'antenna del cancello automatico. Il cavo attuale è cementato nel muro, per cui non so di che tipologia sia (non riesco a leggere le serigrafie...). L'unico dato recuperato è che le schede sono Came e il telecomando riporta la frequenza operativa di 30.9 MHz. Devo comprarne circa 1,5-2 metri. Che tipo di cavo devo acquistare? Ho visto che è tutto sommato semplice farlo passare attraverso la traccia del lampeggiante (sembra strano, ma il lampeggiante è sotto traccia e il cavo antenna è cementato... boh!) per cui lo sostituirei direttamente io, senza chiamare il tecnico (che dev'essere il genio che ha cementato...). Grazie

LucaADSL

rta

lo

er

newsland.it/newssegnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it

hai la scheda uguale alla mia (del mio cancello intendo) il cavo coassiale dell'antenna del tuo cancello =E8 un banale RG58.

cavolo, =E8 vecchio quel cancello, vero? :)

saluti

Reply to
Matteo

Matteo ha scritto:

e' difficile dire quanto sia vecchio: è stato installato circa 20 anni fa, solo che aveva fotocellule, motori, scheda, telecomandi e antenna di un'altra marca, poi nel tempo hanno cambiato i motori con quelli Came, si è fusa la parte radio e hanno sostituito la centralina, antenna e telecomandi poi il lampeggiante... per cui ora ho i cavi di 20 anni fa, le fotocellule e l'apertura a chiave di una marca, il resto di un'altra (Came), solo che la vecchia antenna (non so su quale frequenza lavorasse) era alta il doppio di quella attuale ed era stata fissata in posizione più bassa rispetto al lampeggiante (cementando il cavo!). Quella della Came, più bassa, si trova completamente "coperta" rispetto al raggio d'azione dei telecomandi. Per i collegamenti wifi ha una certa importanza l'effetto Fresnel, immagino anche qui... ed ecco perchè, tra il cavo vecchio e cementato e l'antenna nuova, ho pensato di riunire l'antenna al lampeggiante, cambiando il cavo e migliorando la ricezione, almeno spero! Grazie dell'info, vedo di trovarlo in qualche negozio di elettronica/elettricità in zona.

LucaADSL

fa,

immaginavo...il mio ne ha 30 circa... comunque era mera curiosit=E0 :)

=F9

si lo dovresti poter reperire senza difficolt=E0, =E8 di uso comune.

ciao