Antenna "interna" per DDT TV info...

in cucina ho il solito tv 14'' con antenna interna...

ora vi chiedo quando si passa al digitale oltre al decoder, questa antenna andra' ancora bene (stesse frequenze ?) o devo cambiare anche antennino interno ? e andra' bene o arrivandomi il segnale da molto piu lontano , NON vedro' piu nulla ?

se cosi avete una marca e modello (so che fanno tutte schifo) di antenna esterna che vada decentemnte e sensibile per la ricezione DDT ?

qualche esperto

Reply to
Pollin
Loading thread data ...

Pollin:

Dipende da dov'è il ripetitore, come è orientata la finestra della cucina eccetera. Le frequenze, evidentemente, sono le stesse, sennò che bisogno ci sarebbe di spegnere i ripetitori analogici per completare il passaggio al digitale?

Da cosa lo sai?

Scusa, ma un decoder o un televisore nuovo per il salotto non ce l'hai ancora? Fa' la prova con quello.

Reply to
F. Bertolazzi

"Pollin" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

io abito al primo piano, davanti ho alberi altissimi, eppure vedo con un decoder da 25 euro comprato all'IN'S con l'antennina orientabile smontata dal decoder del PC (un banale stilo che ho usato per provare perchè è solidale ad uno spinotto d'antenna all'estremità, e non ho più smontato, che tengo incastrato in una modanatura casualmente idonea a trattenerla abbastanza ferma sul retro del TV). Attualmente ricevo 74 canali, ovviamente molti doppi. L'unica cosa che la disturba è il braccio del camion della spazzatura quando alza il cassonetto. Ah, non è influenzata dal segnale d'antenna del palazzo, perchè questo è un canalizzato, e ricevo anche sui canali che non sono distribuiti in linea. Vai tranquillo.

Reply to
Calisvar

il vai tranquillo e subordinato a tanti di quei parametri ,trai quali , distanza dal trasmettitore , potenza del trasmettitore , materiale con cui sono fatti i muri della casa , cemeto armato mattoni , bonta e sensibilita e selettivita del decoder, pensa che c'e gente che non vede piu niente , semplicemente perche hanno avuto la buona idea di spostare i ripetitori , quindi bisogna aggiungere antenne e direzionalrle , oppure aggiungere o togliere filtri , se poi uno sta in vista dei ripetitori , magari a qualche km di distanza uno stilo o una piccola antenna da interni funziona.

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news:hcu3s3$n3q$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Vero, ma chiedeva se erano diverse le frequenze, e se avesse potuto ricevere. Se già adesso riesce a ricevere con l'antennino, che penso sarà di quelli amplificati, non vedo perchè dovrebbe essere "oscurato" una volta passato al digitale. Anche se i ripetitori vengono spostati, non è che prima ti stanno a un KM e poi a 50... Magari dovrà girare per casa con l'antennina in mano, come si faceva una volta col cellulare, per trovare la posizione migliore.

Reply to
Calisvar

Calisvar:

Che scommeto possa tosare comodamente il segnale digitale.

Reply to
F. Bertolazzi

Non mi starai diventando audiofilo spero... :-)

Reply to
Pasu

Pasu:

No, sono solo pecorofilo, nel senso che, nel mio condominio (dove, essendo in affitto, non ho diritto di voto alle assemblee) devo subile le loro decisioni "a pecora".

Un annetto fa hanno cambiato gli amplificatori d'antenna per permettere la ricezione del DT.

A pensarci bene, la stessa ditta ci ha installato, per ovviare al fatto che il ripetitore di Rete4 che serviva la zona è evidentemente stato cambiato in digitale (ho iniziato a prendere il mux DT di Mediaset proprio quando è sparita Rete4) un accrocco che deve essere un ricevitore DT con un modulatore sul, mi pare, canale 34, per cui ora si rivede Rete4 anche sull'analogico.

Quindi non è del tutto improbabile che siano dei truffatori.

Però devo anche dire che ho dovuto cambiare un rimando di una decina di metri installato dall'inquilino precedente perché il cavo (all'apparenza un comunissimo cavo d'antenna), che mi permetteva di ricevere perfettamente l'analogico, non mi faceva passare il DT.

Reply to
F. Bertolazzi

Allora forse sei pecorofobo :-p

Una gita sul tetto non la vogliamo fare? Ma poi perchè truffatori? Magari han fatto quello che gli han chiesto... L'importante è che quando l'ultimo TV analogico sulla discesa viene rottamato quell'accrocco venga quantomeno spento, visto che consumerà uno "sproposito"...

Magari era danneggiato o connesso malamente alle prese... Boh!

P.

Reply to
Pasu

Pasu:

Cotto dal sole era cotto, ma l'analogico passava benone.

Connessa malamente alle prese ci sarà tua sorella.

Reply to
F. Bertolazzi

Non l'ho capita. Non volevo offendere il tuo orgoglio, solo quello dell'inquilino precedente :-) O era tua sorella?

Reply to
Pasu

Pasu:

ROTFL!

Comunque le prese le ho cambiate tutte, ora sono tutte di quelle che prendono sia spine tedesche che italiane.

Reply to
F. Bertolazzi

F. Bertolazzi:

Obbelìn, sono andato, non mi ricordavo manco di cosa si parlasse. Comunque ho cambiato anche tutte le prese antenna. Quella raspa della padrona di casa (che prima abitava qui) ha usato dappertutto materiali scadenti. E comunque ormai vecchi.

Reply to
F. Bertolazzi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.