caricabatterie energizer 15 min + 4aa 2200 mah

Ho visto un'offerta, caricabatterie 15 min e 4 aa 2200 mah a 19,90

Meglio aspettare un'offerta con fornite delle 2500 ?

E' troppo rapido e danneggia molto rapidamente gli accu ?

Adesso ne ho uno da 12 ore, speravo di trovare un'offerta con uno di quelli da 1 ora, ma se non danneggia gli accu prenderei volentieri questo.. Ha anche l'adatt per auto..

Reply to
Paolo
Loading thread data ...

bè 15 minuti a me sembrano davvero pochi, x me le crepa presto. senti altri che dicono.

ciao coals

Reply to
coals

Paolo ha scritto:

Un pò difficile da credere. Per caricare celle da 2200mAh in 1/4 d'ora servono 2200x4=8.8A! Un formato AA non può sopportare una corrente simile.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Chi ha comprato di questi caricatori riporta di trovarsi bene, (poi per quanti cicli le batterie resisteranno non si sa ancora) anche se i 15 minuti non sono mai 15, in realtà a volte ne servono anche 40. Il caricatore fa una prima carica a corrente molto alta , poi quando inizia a sentire che le pile sono calde diminuisce la corrente e accende la ventola (i modelli che ne dispongono) e continua a caricare a corrente più bassa, poi vanno lasciate alcuni minuti li a raffreddare. Potremmo considerare un tempo in genere di un ora in totale. La carica massima incamerata mi pare sia comunque non superiore al 80% della massima possibile con cariche lente, inoltre se la pila ha qualche piccolo difettuccio non viene caricata.

Io ho visto lo stesso caricatore con 4 pile 2500 mi pare a 79 euri alla catena OBI...forse quello che hai visto tu è il modello senza ventola ?

Reply to
Tittopower

Tittopower ha scritto:

Non sembra avere ventole.. Cmq vedro', in effetti quello che ho adesso da 12h è troppo lento, ma 2 ore per me sarebbe piu' "umano" verso le batterie.. :-)

grazie ciao

Reply to
Paolo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.