caricabatteria+inverter

Salve, conoscete dei prodotti che possano fare da caricabatteria+inverter con caratteristiche come segue:

dovrei alimentare un carico da 2Ah @ 24Vdc

Potrei usare una batteria a 24Vdc ma risulta pesante, oppure una batteria a minor tensione, pi=F9 leggera (Ni-Cd 3,6V o altro), ed un inverter (che faccia anche da caricabatteria dalla rete) che riporti la tensione di batteria a 230Vac. Ai 230Vac collegher=F2 poi uno switching 230Vac-24Vdc che alimenta il carico. Per l'alimentatore switching ho gi=E0 tutto, avrei bisogno di individuare un inverter+caricabatteria e poi mi procuro la batteria adeguata (come detto il mio obiettivo principale =E8 contenere il peso rispetto ad una batteria al piombo poich=E9 dovr=F2 far reggere il tutto da un pannello a controsoffitto).

Grazie Andrea

Reply to
Andrea
Loading thread data ...

"Andrea" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@h4g2000yqj.googlegroups.com... Salve, conoscete dei prodotti che possano fare da caricabatteria+inverter con caratteristiche come segue:

dovrei alimentare un carico da 2Ah @ 24Vdc

Potrei usare una batteria a 24Vdc ma risulta pesante, oppure una batteria a minor tensione, più leggera (Ni-Cd 3,6V o altro), ed un inverter (che faccia anche da caricabatteria dalla rete) che riporti la tensione di batteria a 230Vac. Ai 230Vac collegherò poi uno switching 230Vac-24Vdc che alimenta il carico. Per l'alimentatore switching ho già tutto, avrei bisogno di individuare un inverter+caricabatteria e poi mi procuro la batteria adeguata (come detto il mio obiettivo principale è contenere il peso rispetto ad una batteria al piombo poiché dovrò far reggere il tutto da un pannello a controsoffitto).

Grazie Andrea

Ciao Andrea, ho provato a leggerti e rileggerti ma confesso, non ho capito che giro stai facendo.

48W sono la potenza assorbita dal carico ed è il vero parametro da valutare assieme al moltiplicatore tempo di autonomia, fare giri con inerter e batterie a più bassa tensione non migliora assolutamente il peso anzi. Rifrulla il tuo fumoso progetto. Esistono batterie di varie capacità al piombo e di varie tensioni (multipli di 2V nominali) oppure pacchi batteria NiCd da 12V (multipli di 1,2V nominali) meno pesanti di quelle PB ma molto problematici e costosi.
Reply to
Giovanni1958

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.