BNC e cavo di ingresso

devo realizzare un amplificatore di segnale a bassissimo rumore. La scheda va installata in un contenitore di alluminio e sul pannello monterò delle prese BNC. Che tipo di cavo devo usare per collegare i BNC alla scheda? L'RG174 va bene? Tenete presente che non ho limiti di spesa e che ho bisogno del meglio.

Grazie

Reply to
ingenuo
Loading thread data ...

"ingenuo" ha scritto nel messaggio news:2oWpg.24496$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

L'amplificatore a che frequenza lavora? BF o AF? Impedenze di ingresso e di uscita?

Reply to
Alessandro1958

intorno ai 110kHz.

Lo stadio di ingresso è formato da un operazionale, il segnale va direttamente sul morsetto positivo, quindi l'impedenza è teoricamente infinita. Per quella d'uscita è un pò più complicato. In ogni caso quello che dovrei fare è leggere la tensione di uscita con un oscilloscopio.

Reply to
ingenuo

Direi che va benissimo anche in bassa frequenza,immagino poi che si tratti di una lunghezza esigua,saldature a regola d'arte per evitare fruscii, comunque,come anche chiede Alessandro,di che amplificatore si tratta? ciao

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Ennio Schiavi

Bassissimo rumore è un concetto molto relativo: dipende dal tipo di segnale d'ingresso, da che parametro del segnale devi misurare e dal tempo di misura.

Anche per i cavi, senza saperne di più non si può dire molto: potrebbero bastarti due fili qualunque come potrebbe non bastarti un cavo coassiale schermato perché molti coassiali hanno un dielettrico che è piezoelettrico e generano rumore in presenza di vibrazioni.

Massimo

Reply to
Massimo Ortolano

"ingenuo" ha scritto nel messaggio news:z02qg.24693$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Forse, dimensionando bene il circuito stampato ed il contenitore, potresti riuscire a saldare direttamente i contatti del BNC sullo stampato. In questo modo otterresti lo scopo direttamente senza alcun cavo. Credo che, se riesci a collegare così almeno l'ingresso dell'amplificatore ad altissima impedenza, avresti già fatto il massimo. Per il connettore d'uscita, a sentimento, direi che dovrebbe essere molto meno critico, quindi puoi mettere un pezzettino di RG174. Ciao, Alessandro

Reply to
Alessandro1958

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.