BF181, transistor mutante

Salve a tutti,

La mia giovane eta' e relativa inesperienza si vede da queste domande abbastanza banali, forse...

Ho acquistato un surplus di ottimi BF181, ma, orrore, questi transistor hanno una gamba in piu'! ho letto un datasheet di origine slava ed ho visto che la disposizione dei terminali e' la stessa di altri TO72, ma il terminale mutante e' contrassegnato con una 'M'.

M sta per massa, forse? qualche chiarimento e' bene accetto, grazie.

Reply to
Ubik3

Pestando alacremente sulla tastiera "Ubik3" ebbe l'ardire di profferire:

Il terminale M è collegato all'involucro metallico del transistor. Va normalmente a massa per schermare il semiconduttore. Controlla con il tester.

--
IBM: Invented By Maladroits
Due di Picche

Va

Ti ringrazio, io lo ho lasciato staccato, non credo ci siano controindicazioni...

Reply to
Ubik3

"Ubik3" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f14g2000cwb.googlegroups.com...

Va

Ti ringrazio, io lo ho lasciato staccato, non credo ci siano controindicazioni...

Se lo usi in AF collegalo a massa... è fatto per questo!!

Ciao Marco

Reply to
MG